LIBRI |
Cultura
/

A Seveso spunta il booksharing nel Bosco delle Querce e c’è anche la panchina

20 febbraio 2023 | 11:55
Share0
A Seveso spunta il booksharing nel Bosco delle Querce e c’è anche la panchina
Alessia Borroni e Michele Zuliani

Il sindaco Borroni: “Abbiamo scelto il Bosco proprio per coinvolgere ancora di più i giovani a frequentarlo”.

Sabato pomeriggio al Bosco delle Querce di Seveso e Meda è stata inaugurata la stazione di booksharing per quella che vuole essere, secondo l’Amministrazione comunale, una nuova opportunità culturale e di aggregazione sociale in uno dei punti più significativi della città. “E’ il primo esperimento di questo genere, abbiamo scelto il Bosco proprio per coinvolgere ancora di più i giovani a frequentarlo. Ci piacerebbe posizionare ulteriori bacheche in altri punti di Seveso nei prossimi mesi. Confidiamo nel buon senso dei cittadini” ha detto il Sindaco Alessia Borroni.

“Questa iniziativa è frutto della sinergia di tutti, la mozione è stata approvata a maggioranza assoluta. Perché quando c’è di mezzo la cultura, è giusto ci sia unione d’intenti da parte delle forze politiche indipendentemente dal colore” le parole dell’Assessore alla Cultura Michele Zuliani.

Numerosi consiglieri di maggioranza e minoranza presenti alla cerimonia, come gesto simbolico, hanno arricchito la bacheca donando uno o più libri previa registrazione al sito www.bookcrossing.com per scoprire il “viaggio” che seguirà, di mano in mano. A fianco della bacheca è stata “scoperta” anche una panchina per invogliare alla lettura dentro il parco.

booksharing sevesoMichele Zuliani e Alessia Borroni