lavori in corso |
Attualità
/

Agrate, al via i lavori per la nuova palestra

23 febbraio 2023 | 13:09
Share0
Agrate, al via i lavori per la nuova palestra

Il costo complessivo della palestra e della palazzina è di circa 2 milioni e 300 mila euro.

Agrate. I lavori per quella che sarà a tutti gli effetti la nuova palestra di Agrate hanno preso il via la settimana scorsa, all’interno del parco Aldo moro, dove c’era il campetto in cemento. Ad oggi sono state montate le capriate in legno per il sostegno del tetto e nelle prossime settimane si procederà al montaggio della tensostruttura.

“Si tratta di un intervento suddiviso in due lotti – spiega il sindaco di Agrate Simone Sironi. – Il primo è questo che inizia a prendere forma con la struttura di quella che sarà una tensostruttura. Oltre a questo è in previsione la costruzione di un edificio adiacente su due piani che accoglierà spogliatoi, sale per la danza e altri uffici. Questa diventerà la palestra che sostituirà quella che ad oggi utilizza la ginnastica artistica agratese nell’ex scuola di via Ferrario. Il quadro economico del progetto è di 2 milioni e 300 mila euro, 850 mila euro per la palestra e 1 milione e 450 mila euro per la palazzina.”

Nuova palestra Agrate mb

La nuova palestra andrà a sostituire quella dell’ex scuola di via Ferrario, ad oggi utilizzata dalla ginnastica artistica di Agrate. Il comune, lo scorso luglio, ha infatti ceduto l’edificio alla Provincia che lo farà diventare una scuola superiore. (Qui i dettagli).

“I lavori sono iniziati da poco ma procedono spediti. Una data di termine ancora non c’è ma verosimilmente per fine marzo, massimo ad inizio aprile la palestra sarà ultimata e già utilizzabile dalle società sportive” conclude Sironi.