Furiosa lite in piazza, 59enne accoltellato alla gola

23 febbraio 2023 | 18:04
Share0
Furiosa lite in piazza, 59enne accoltellato alla gola
I Carabinieri di Mariano Comense

Vecchie ruggini alla base, forse un bicchiere di troppo, e la lite è generata a colpi di coltello da cucina. Arrestato un 63enne con l’accusa di tentato omicidio aggravato.

Attimi di paura ieri pomeriggio nel centro di Arosio. Vecchie ruggini alla base, forse un bicchiere di troppo, e la lite è generata a colpi di coltello da cucina. Arrestato un 63enne con l’accusa di tentato omicidio aggravato. Alle ore 14 circa, davanti ad un noto bar del paese, due uomini di 63 e 59 anni sono stati protagonisti di una furiosa diatriba.

Alla base del diverbio ci sarebbero alcuni storici dissapori ma nulla che potesse far temere ad una tragedia sfiorata. E così, complici probabilmente i fumi dell’alcol, davanti a decine di cittadini allibiti, dalle parole uno dei due rivali è passato ai fatti. 

Lasciato il contendente in piazza, sarebbe salito in casa dove avrebbe afferrato un coltellaccio da cucina. Poi,  accecato dalla rabbia, avrebbe sferrato un fendente alla gola del 59enne. Si è così presto seminato il panico tra i presenti.

Il ferito, prontamente soccorso dagli operatori sanitari del 118, è stato trasportato con la massima urgenza all’ospedale Sant’Anna di Como. E’ gravissimo ricoverato in rianimazione.

Il presunto aggressore, invece, all’arrivo di Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense, seguiti dal Capitano Michele Gerolin, vagava in stato di shock. Del coltello però nessuna traccia, se ne era disfatto per strada. L’arma bianca, ancora sporca di sangue, è stata però recuperata da un passante che, notata la scena, ha pensato bene di raccoglierla a consegnarla ai militari.

Indagini in corso.