Assolombarda in visita alla OCV Italia a Besana Brianza

L’impresa brianzola fa parte del Gruppo Owens Corning, produce e commercia fibra di vetro per rinforzo di materie plastiche.
I vertici di Assolombarda in visita alla OCV Italia di Besana Brianza. La delegazione, composta dal Presidente della Sede di Monza e Brianza, Giovanni Caimi, dal Direttore generale di Assolombarda, Alessandro Scarabelli e dal direttore della Sede di Monza e Brianza Fabio Felice Colombo, è stata accompagnata dall’Amministratore delegato di OCV Italia, Flavio Striseo.
L’impresa brianzola fa parte del Gruppo Owens Corning, produce e commercia fibra di vetro per rinforzo di materie plastiche, utilizzata in svariati settori merceologici: trasporti, rinforzo cemento, elettronica, auto, beni di consumo, sport e tessile.
IL COMMENTO
“L’innovazione e la sostenibilità, intesa come attenzione all’ambiente e all’efficientamento energetico, sono due driver strategici per le imprese che devono competere sui mercati internazionali– ha affermato Giovanni Caimi, Presidente della Sede di Monza e Brianza di Assolombarda-. Un percorso che fa leva su competenze, ricerca e sviluppo, ma anche sulla capacità di visione del futuro e sulla responsabilità che le aziende hanno nei confronti del territorio e della comunità. Una strada virtuosa intrapresa da molte imprese brianzole. Tra queste ne è un esempio OCV Italia di Besana Brianza. Specializzata nella produzione di filati di vetro per il rinforzo dei materiali plastici in molti settori produttivi, ha, tra i suoi obiettivi di sviluppo, la sostenibilità, l’impegno per la qualità e l’attenzione per l’efficienza e il risparmio energetico.”

“L’intensa attività di Assolombarda per supportare le aziende associate nelle progettualità che riguardano il far impresa, si concretizza anche attraverso la relazione e il dialogo fattivo con le Amministrazioni locali- ha dichiarato Alessandro Scarabelli, Direttore generale di Assolombarda. Un’interlocuzione che l’associazione conduce quotidianamente migliorando e implementando la collaborazione tra pubblico e privato sui temi di interesse per il mondo produttivo. La creazione di condizioni che possano rendere più competitive le nostre imprese, avvantaggiano anche l’attrattività del territorio favorendo nuovi investimenti e generando sviluppo e crescita per la collettività”.