Rapina al supermercato: “Se non mi lasciate andare ammazzo tutti”

Due gazzelle si sono così precipitate nel supermercato IN’S, capendo subito che era appena stata perpetrata una rapina.
La chiamata al 112, quelle voci in sottofondo che lasciano intuire un litigio, peggio ancora un furto: “Venite all’IN’S di Bovisio c’è stata una rapina“. In carcere un pregiudicato 40enne. L’uomo, scoperto, ha cercato di spingere a terra l’addetto alla vigilanza, non riuscendovi. “Lasciami andare o vi ammazzo tutti”, avrebbe minacciato per sfuggire ai Carabinieri.
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi. Alle ore 12:43, il Comando Compagnia di Desio ha ricevuto una telefonata attraverso il 112 da parte di una persona che era riuscita a malapena a comporre il numero. Il centralinista, in sottofondo, si era però accorto di qualcosa di insolito, sentendo delle lamentele e una richiesta di aiuto sussurrata.
Due gazzelle si sono così precipitate nel supermercato IN’S, capendo subito che era appena stata perpetrata una rapina. I testimoni hanno indirizzato i militari sul retro del supermercato da dove il rapinatore aveva cercato di fuggire. Proprio lì, l’addetto alla sicurezza stava cercando di trattenere un uomo molto agitato che, alla vista delle divise, ha opposto violenza, inveito gravi minacce e spintoni, cercando di colpire con un blocco di lattine di birra lo stesso vigilantes: “Se non te ne vai ti ammazzo”; “Lasciami andare o vi ammazzo tutti”, avrebbe gridato.
Gli uomini dell’Arma hanno ricostruito dettagliatamente le fasi della rapina e trovato all’interno delle tasche del malvivente, 40enne, di origini marocchine, senza fissa dimora, alcuni degli oggetti sottratti all’interno dell’esercizio commerciale.
Dai controlli è emerso che l’uomo aveva su di sé diversi precedenti specifici per rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, immigrazione clandestina e spaccio di sostanze stupefacenti.
Arrestato per rapina aggravata, si trova a disposizione della Procura della Repubblica di Monza.