Brianzascherma, Adriana Albini vince l’oro al Master Europeo nella trasferta spagnola a Santander

Due facce della stessa medaglia: si potrebbe riassumere così il weekend degli atleti della Brianzascherma: da un lato, in terra spagnola, Adriana Albini ha vinto l’oro, mentre dall’altro, a La Spezia, non è arrivato nessun risultato significativo.
Santander (ESP), La Spezia. Prova del circuito Master Europeo di scherma a Santander (Spagna); la spadista della Brianzascherma Adriana Albini vince l’oro con una prestazione perfetta, vincendo tutti gli assalti, anche quelli con spadiste più giovani.
Grande lo score di Adriana che si chiude con 5 vittorie su 5 incontri nel girone e, dopo gli assalti di eliminazione diretta, finisce col vincere la semifinale 10 a 7 e la finale 10 a 3.
Soddisfazione per una vittoria netta è stata espressa anche dalla Maestra Roberta Giussani, che ha seguito Adriana nella trasferta spagnola.
Non del tutto buone, invece, le notizie pervenute da La Spezia, dove nel fine settimana si è tenuta la prova di Campionato Italiano a squadre di serie C2. La squadra della Brianzascherma, formata dai Giovani Pietro Garegnani, Leandro Levorin e Mirko Ottelli, con il Cadetto Andrea Camattini cede contro la fortissima squadra di Prato e si qualifica al 20° posto, mancando in tal modo la possibile promozione alla C1.
Sempre a La Spezia, nella qualificazione Assoluti di sciabola, discrete le prove di Arianna Ilari e di Alessandro Fattori, entrambi classificatisi tra i migliori 32.
Nel prossimo fine settimana sarà ancora La Spezia protagonista per la prova di qualificazione Cadetti e Giovani di spada