Calcio Monza, Berlusconi autorizza i sogni: “Vogliamo vincere lo scudetto”

Per celebrare il successo contro la Juventus della scorsa settimana, Silvio Berlusconi ha invitato squadra e staff a Villa Gernetto. Le sue parole fanno sognare i tifosi, ma il campo non concede sosta: lunedì sera c’è la Sampdoria.
Una cena “in famiglia” a Villa Gernetto per il Calcio Monza. E’ stato proprio Silvio Berlusconi, tramite i suoi canali social, a postare una foto della serata trascorsa con squadra e staff.
Volti sereni e larghi sorrisi tra i partecipanti, ma ciò che più ha acceso l’entusiasmo dei tifosi – ancora galvanizzati per la storica vittoria all’Allianz Stadium – è stata una dichiarazione del numero uno biancorosso riportata da SportMediaset:
“Da quando è arrivato Palladino stiamo facendo molto bene, saremmo quinti con il Milan. Noi crediamo davvero in questa squadra, e vogliamo portarla a diventare ancora più importante”.
Poi il cenno di intesa con l’a.d. Galliani, che non riesce a trattenere un sorriso smagliante: “Possiamo dirlo Adriano? Vogliamo vincere lo scudetto! L’anno prossimo o quello dopo…”.
“Da quando siamo qui abbiamo acquisito nuovi giocatori, abbiamo raddoppiato il nostro campo d’allenamento facendo diventare Monzello il centro più grande e più bello d’Italia. Ora abbiamo sistemato anche lo stadio, con una spesa non piccola di 25 milioni. Prima venivano a vederci in 300 ora sono oltre 10mila. La prospettiva è quella che ci siamo detti: stiamo uniti. Come leggete sulle pareti del vostro spogliatoio: chi ci crede, combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli. Chi ci crede, vince. Il nostro Monza deve diventare un grande, grande Monza”.
VERSO MONZA-SAMPDORIA
In settimana la squadra ha lavorato per preparare il delicato match casalingo contro una Sampdoria attualmente al penultimo posto in classifica: un risultato pieno scaverebbe un solco probabilmente incolmabile tra biancorossi e blucerchiati, affamati di punti e alle prese con gravi problematiche societarie.
La squadra di Dejan Stankovic potrà comunque contare sull’apporto di oltre 2 mila tifosi: il settore ospiti destinato ai sostenitori doriani ha fatto registrare il tutto esaurito.
Domenica nel primo pomeriggio è prevista la conferenza stampa di Mister Palladino, mentre nel pomeriggio sarà effettuato l’allenamento di rifinitura.
Lunedì 6 febbraio alle 20.45 il fischio d’inizio all’U-Power Stadium.