Calcio Monza, Carlos Augusto recupera ma si ferma Rovella

24 febbraio 2023 | 01:42
Share0
Calcio Monza, Carlos Augusto recupera ma si ferma Rovella
Il Monza impegnato in allenamento

Domenica 26 febbraio la squadra di Raffaele Palladino farà visita alla Salernitana. Nell’allenamento di mercoledì si è rivisto Carlos Augusto, ma Rovella si è fermato per un problema alla caviglia: si attendono aggiornamenti.

Nel pomeriggio di mercoledì i biancorossi hanno svolto l’ormai consueta sessione di allenamento aperta ai tifosi. Oltre 300 appassionati hanno fatto tappa al “Luigi Berlusconi – Monzello” fin dalle 14.30 per osservare da vicino le gesta di Pessina e compagni, impegnati in alcune partitelle miste.

Raffaele Palladino ha mischiato gli uomini a sua disposizione, lasciando aperte tutte le ipotesi per la definizione dell’undici titolare che scenderà in campo domenica 26 all’Arechi di Salerno. La nota positiva è sicuramente legata a Carlos Augusto: il laterale brasiliano ha partecipato alla partitella finale, testimoniando così di aver recuperato dall’infortunio muscolare che lo aveva costretto a saltare le partite contro Bologna e Milan.

Purtroppo però c’è anche una notizia negativa: Rovella ha subito una distorsione alla caviglia, ed è stato costretto a lasciare il campo aiutato dai sanitari biancorossi. Si attendono con ansia gli accertamenti sulle condizioni del centrocampista ex Juventus e Genoa, che comunque non avrebbe potuto scendere in campo domenica perché squalificato, così come Marlon e Birindelli.

La sessione di allenamento si è conclusa con gli ormai consueti scatti ed autografi concessi dai biancorossi ai sostenitori più giovani.

QUI SALERNO

Il Monza troverà una Salernitana alla disperata ricerca di punti salvezza. Il cammino dei granata nelle ultime giornate è impietosamente fotografato dai numeri: otto sconfitte su dieci partite, una sola vittoria (a Lecce) ed un pareggio (in casa, contro il Torino). Dopo il roboante ko di Bergamo (8-2 il risultato finale nella sfida del 15 gennaio scorso), il tecnico dei granata Davide Nicola era stato esonerato, salvo poi essere richiamato nel breve volgere di tre giorni.

Un mese dopo, in seguito alla sconfitta per 1-0 a Verona, il presidente Iervolino non ha più cambiato idea, ed ha affidato la squadra al portoghese Paulo Sousa.

Il tecnico – che nella sua carriera da calciatore ha indossato anche le maglie di Parma, Inter e Juventus  – ha già allenato la Fiorentina in massima serie, ed è reduce dalla poco fortunata esperienza sulla panchina del Flamengo. Sousa ha debuttato sulla panchina campana domenica scorsa, raccogliendo una sconfitta per mano della Lazio. La partita con il Monza diventa quindi fondamentale per spezzare un trend che ha portato i granata a soli 4 punti dalla terz’ultima piazza in graduatoria.