Il supporto

Elezioni Regionali, sono Irene Zappalà e Paolo Romano i candidati lombardi di “Ti Candido”

Dal 2019 il noto network seleziona giovani candidati da sostenere per portare dentro le istituzioni questioni e punti di vista nuovi come la giustizia ambientale, l'attenzione ai diritti civili, sociali e del lavoro. Romano e Zappalà sono i candidati lombardi su cui la rete punta.

Generico febbraio 2023
Irene Zappalà, candidata a Monza e Brianza e Paolo Romano, in Città Metropolitana

Elezioni regionali. Sono la brianzola Irene Zappalà e il milanese Paolo Romano i nomi scelti e sostenuti dalla rete nazionale “Ti candido” in queste elezioni regionali. La rete, che si occupa di mappare, selezionare e sostenere alcuni giovani candidati attivi soprattutto sui temi generazionali, ha deciso di puntare su Zappalà e Romano, entrambi candidati nella lista del Partito Democratico a sostegno di Pierfrancesco Majorino. Medesima cosa è stata fatta anche per i giovani candidati della Regione Lazio, anche questa chiamata al voto: i nomi scelti da “Ti candido” in questo caso sono stati Valeria Campagna e Lorenzo Sciarretta.

“Dopo una chiamata alla nostra base attraverso i social network e la newsletter che mandiamo a circa 10mila persone, le nostre preferenze sono cadute su quattro persone che incarnano la necessità di introdurre nelle assemblee legislative elementi di innovazione e radicamento”, spiegano in una nota. “La speranza è che voci delle nuove generazioni elette nei consigli regionali servano a portare nei Consigli regionali questioni e punti di vista nuovi come la giustizia ambientale, l’attenzione ai diritti civili, sociali e del lavoro che rischiano di essere messi nell’angolo dall’azione del governo nazionale”.

Chi sono Irene Zappalà e Paolo Romano

Irene Zappalà, candidata alle elezioni regionali in Lombardia con il Partito Democratico nel collegio Monza e Brianza a sostegno di Pierfrancesco Majorino. Ha 32 anni, vive a Monza, legata al mondo CGIL, dove ha curato diverse scuole di formazione, è stata nella segreteria nazionale dei Giovani Democratici con la delega ai giovani amministratori e Presidente di ANCI Giovani Lombardia. Il suo sito dove potete donare

Paolo Romano, candidato alle elezioni regionali in Lombardia, nel collegio di Milano a sostegno di Pierfrancesco Majorino. Ha 26 anni, è stato segretario metropolitano dei Giovani Democratici di Milano, attualmente è assessore per il Municipio 8. Qui si può donare

La rete Ti Candido

Ti Candido nasce con un piano: sostenere in modo concreto candidate e candidati con forte legame con il territorio, storie di attivismo e battaglie concrete sul campo, con a cuore giustizia sociale e ambientale. Dal 2019 hanno portato dentro le istituzioni 38 politici e politiche, una consigliera regionale, sindaci e consiglieri e consigliere comunali in tutto il paese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta