Incendiate due auto: preso piromane

14 febbraio 2023 | 15:09
Share0
Incendiate due auto: preso piromane
Auto incendiata

Ha dato fuoco a due auto scelte a caso tra quelle parcheggiate in strada, apparentemente senza alcun motivo logico.

Ha dato fuoco a due auto scelte a caso tra quelle parcheggiate in strada, apparentemente senza alcun motivo logico. Ma è stato identificato, rintracciato e fermato dai Carabinieri di Sesto San Giovanni. Il fatto è accaduto questa notte a Cinisello Balsamo, alle porte della Brianza. Ad essere deferito in stato di libertà per incendio doloso, un 52enne italiano, già noto alle Forze dell’Ordine per reati specifici. Quando gli uomini dell’Arma lo hanno sorpreso, il presunto piromane stava cercando di disfarsi di un accendino e di un cacciavite, poi sottoposti a sequestro.

Alle ore 01.00 circa, i militari, a seguito di una segnalazione pervenuta al 112, sono intervenuti a Cinisello Balsamo in piazza Costa, dove vi era una macchina in fiamme, di proprietà di un 21enne italiano residente in zona, incensurato.

Dai primi accertamenti, svolti anche grazie alle immagine delle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri hanno individuato la via di fuga del responsabile, rintracciato nella vicina via XXV Aprile.

Secondo gli inquirenti, l’uomo, alle precedenti ore 23:30, in via Leonardo da Vinci, avrebbe incendiato un’altra autovettura, intestata ad una società di proprietà di una cittadina cinese 33enne, incensurata.

In entrambi gli incendi, le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco di Sesto San Giovanni.