Brianzacque |
Ambiente
/

Concorezzo, al via i lavori per le casette dell’acqua in via Adda e in via Zincone

14 febbraio 2023 | 11:18
Share0
Concorezzo, al via i lavori per le casette dell’acqua in via Adda e in via Zincone
Lavori casette acqua a Concorezzo

Hanno preso il via lunedì 13 febbraio i lavori per l’installazione di due casette dell’acqua in via Adda e in via Zincone.

Hanno preso il via lunedì 13 febbraio i lavori per l’installazione di due casette dell’acqua in via Adda e in via Zincone. Gli interventi, a cura di Brianzacque, garantiranno per fine marzo di poter avere accesso ai due nuovi distributori self service di acqua potabile nelle versioni liscia e gassata, a temperatura ambiente o refrigerata. L’acqua distribuita dalle nuove casette sarà la stessa, proveniente dall’acquedotto, che esce dal rubinetto di casa, ulteriormente affinata da un sistema di filtrazione a carboni e da un trattamento di sterilizzazione a raggi U.V.
Nel dettaglio, le due casette verranno posizionate: in via Adda in prossimità dell’area dove viene ospitato il mercato agricolo Cuncuress-Campagna Amica e in via Zincone.
Concorezzo lavori casetta acqua
Concorezzo ospita già una casetta dell’acqua nel parcheggio di via Aldo Moro, vicino alla scuola media, inaugurata a fine 2021.
Le modalità di prelievo dell’acqua nelle due nuove casette di via Adda e di via Zincone saranno le medesime di quelle di via Aldo Moro.
Modalità di prelievo
L’acqua ha un costo di 5 centesimi al litro. Per poter prelevare l’acqua è necessario dotarsi dell’apposita tessera ricaricabile (dal costo di 3 euro) acquistabile presso il totem posizionato all’ingresso del Comun