Controlli interforze a Desio, Nova e Varedo contro droga e violazioni al codice della strada

Numerosi posti di controllo organizzati lungo le arterie di accesso alla città e nei centri, con particolare attenzione alla stazione ferroviaria di Desio, a seguito dei noti fatti successi a Seregno.
Nel fine settimana appena trascorso Carabinieri e Polizia Locale hanno effettuato un servizio interforze di controllo straordinario del territorio a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Numerosi posti di controllo organizzati lungo le arterie di accesso alla città e nei centri, con particolare attenzione alla stazione ferroviaria di Desio, a seguito dei noti fatti successi a Seregno.
Deferito in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 50enne residente nella provincia, trovato in possesso di g.3,4 di marijuana, g. 50,7 di hashish e la somma contante di euro 1.160. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti altri g.6,4 di hashish nonché euro 225.

Gli stessi militari, hanno segnalato all’autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti un cittadino di origini marocchine classe 1997 e un ragazzo del 2001 residente in Brianza.
Inoltre, per violazioni al codice della strada, è stata ritirata la patente di guida a un uomo e una donna, entrambi residenti in provincia di Milano, per un sorpasso azzardato.
L’esito complessivo dei controlli effettuati dall’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale si è concretizzato con l’identificazione di 150 persone, il controllo di 123 veicoli e la constatazione di varie contravvenzioni.