cronaca |
Cronaca
/

Stazioni ferroviarie “osservate speciali”: a Seveso spunta un bossolo calibro 9

9 febbraio 2023 | 13:20
Share0
Stazioni ferroviarie “osservate speciali”: a Seveso spunta un bossolo calibro 9
Controlli in stazione

Proseguono senza sosta i controlli negli scali ferroviari della Brianza. Osservate speciali le stazioni di Seregno, Cesano Maderno, Seveso e Arcore. Dopo i recenti fatti accaduti a Seregno, dove un 15enne è stato spinto contro un convoglio, e dove un ragazzo ha interrotto la tratta dopo essersi barricato nudo in un bagno, si intensificano ulteriormente i servizi di prevenzione generale e controllo nelle fasce orarie pomeridiane di maggiore pendolarismo ed affluenza di gruppi di giovani.

Durante il controllo presso la stazione ferroviaria di Seveso, in corrispondenza del parcheggio di Via Raffaele Sanzio, gli Agenti hanno trovato un bossolo calibro 9 di una pistola scacciacani, invece, durante il servizio nella stazione ferroviaria di Seregno si è proceduto a denunciare un cittadino italiano resosi responsabile di interruzione di pubblico servizio.

controlli stazioni polizia

CONTROLLI SERRATI

Anche a seguito di quanto convenuto nel corso del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore della Provincia, Marco Odorisio, ha disposto la prosecuzione del mirato piano di controlli nella settimana dal 6 al 12 febbraio, con personale della Questura, della Polizia Ferroviaria del Posto Polfer di Monza e del Compartimento polizia ferroviaria per la Lombardia, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e Piemonte e delle Polizie Locali di Seregno, Cesano Maderno, Seveso ed Arcore.

Nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì sono stati controllati 50 veicoli e identificate 329 persone (78 delle quali comprese tra i 14 e i 18 anni), di cui 35 con precedenti di polizia per reati predatori, per spaccio di sostanze stupefacenti e altro.

Nell’ambito dei vari servizi sono stati, inoltre, controllati 2 esercizi commerciali, effettuati 3 posti di controllo ed elevate n. 5 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.

Analoghi servizi continueranno nei prossimi giorni presso le Stazioni Ferroviarie di Arcore e Seregno.