Parco mezzi

Una nuova ambulanza per la Croce Rossa di Monza

Questo nuovo mezzo s’inserisce all’interno di una strategia più ampia, volta alla creazione di una flotta omogenea di mezzi di soccorso da implementare nei prossimi 4 anni.

Ambulanza croce rossa Monza mb
Ambulanza Croce Rossa Monza - Foto d'Archivio

Il Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana inaugura una nuova ambulanza di soccorso acquistata in gestione full risk dal Gruppo SOL. Si tratta di una collaborazione tra due storiche realtà di Monza: il Comitato della Croce Rossa Italiana operativo dal 1864 ed il Gruppo SOL fondato a Monza dalle famiglie Annoni e Fumagalli nel 1927. La nuova ambulanza è stata realizzata in ottemperanza alla normativa di riferimento ed allestita secondo le precise esigenze della Croce Rossa. In particolare, il vano sanitario e la cabina di guida sono realizzati con pannelli monoblocco in vetroresina rinforzata perfettamente lavabile e disinfettabile, privi di spigoli e con alta coibentazione termo-acustica. Il mezzo è inoltre stato equipaggiato con strumentazioni di alta qualità e dotato di tutto l’equipaggiamento ed apparecchiature necessarie per la sua operatività.

Croce Rossa ha affidato a SOL non solo la manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo ma anche la sua sanificazione, le verifiche periodiche di sicurezza elettrica/tarature/controlli di qualità dei dispositivi medici e degli elettromedicali presenti nel vano sanitario, nonché la verifica della purezza dei gas erogati dall’impianto dell’unità mobile.

Questo nuovo mezzo s’inserisce all’interno di una strategia più ampia, volta alla creazione di una flotta omogenea di mezzi di soccorso da implementare nei prossimi 4 anni.

La standardizzazione del proprio parco mezzi, sia dal punto di vista della tipologia di veicoli, sia della relativa gestione, è tra gli obiettivi primari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Monza per poter garantire i più alti standard di efficienza e sicurezza per pazienti e operatori sanitari.

Per questa finalità, è stato scelto il Gruppo SOL che, grazie alla propria esperienza e ad un’offerta di prodotti e servizi completa, è diventato fornitore altamente qualificato e partner di riferimento per Associazioni, Croci, Cooperative ed Enti pubblici per la gestione del parco mezzi, con oltre 250 veicoli presenti sul territorio italiano.

“Con questo primo acquisto, l’obiettivo di ammodernamento del parco mezzi è sempre più vicino: siamo entusiasti di aver intrapreso questo percorso, finalizzato a garantire un’assistenza sempre migliore al paziente, insieme al Gruppo SOL che, come noi, ha le proprie radici nel territorio monzese” afferma Dario Funaro, Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Monza.

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Monza ha un organico di 350 volontari e 11 dipendenti; effettua circa 12.000 interventi l’anno, percorre circa 125.000 km

SOL è un Gruppo multinazionale italiano, quotato alla Borsa di Milano, che opera in 30 paesi del mondo in Europa, Turchia, Marocco, Brasile, India e Cina in due distinti settori prevalenti: quello della produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici, puri e medicinali (Divisione Gas Tecnici) e quello dell’Assistenza Medicale a Domicilio (Divisione Home Care) con oltre 1.100 milioni € di fatturato e oltre 5.100 collaboratori.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta