Fotogallery

E così via Bergamo si è trasformata nella via più romantica di Monza… LE FOTO

Tutti i locali della via hanno dato il loro contributo cospargendo i marciapiedi con 50.000 petali di seta rossa.

Generico febbraio 2023

Il romanticismo ha trionfato ieri a Monza in via Bergamo. Un tappeto di petali rossi ieri 14 febbraio ha ricoperto la via della movida monzese per la ricorrenza degli innamorati. Una scenografia bella a tal punto da richiamare coppie e non solo, per scattarsi selfie e fare una passeggiata fra i negozi e i ristoranti del centro.

Tutti i locali della via, dalla piazza al sotto passo, hanno dato così il loro contributo cospargendo i marciapiedi con 50.000 petali di seta rossa. A tirare le file dell’iniziativa è stato il giovane ristoratore Riccardo Zakian del QocktailExperience by Qualunquemente, che con la sua voglia di fare ha proposto l’idea che è stata accolta dai colleghi.

“Già dalle 16 abbiamo registrato una super affluenza, sembrava domenica – racconta Zakian -, c’erano tante coppie di ogni età, fotografi in cerca di qualche scatto romantico, ma anche l’immensa tenerezza di molte donne anziane che da tempo volevano provare l’emozione di camminare su una distesa di petali rossi. Si respirava proprio un’aria romantica e in molti hanno colto l’occasione per una passeggiata mano nella mano, nonostante le temperature non fossero tra le più dolci”.

L’iniziativa è talmente piaciuta che i commercianti stanno già pensando per il prossimo anno di anticipare l’orario di inizio dal primo pomeriggio. E non è tutto “non posso nasconderti che dopo l’enorme successo di ieri, dietro le quinte si sta già pianificando una serata “candle Night” dove ogni attività della via spegnerà tutte le luci e per tutta la sera le uniche luci ad illuminare saranno proprio le candele” conclude Zakian.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta