Elezioni a Brugherio: il calendario dell’asse sinistra-M5S

28 febbraio 2023 | 15:43
Share0
Elezioni a Brugherio: il calendario dell’asse sinistra-M5S

Si parte sabato 4 marzo con il gazebo al mercato di via XXV Aprile. Domenica in piazza Roma.

Silenzio totale dal centrosinistra. Silenzio dal centrodestra, sebbene alla vigilia delle regionali lo schieramento sembrasse pronto ad annunciare il nome del candidato sindaco per le amministrative di primavera. L’unica realtà che si sta muovendo alla luce del sole in questi giorni è l’asse sinistra-Movimento 5 Stelle che si è costituito una settimana fa e che oggi, 28 marzo, ha annunciato il programma delle attività pre-elettorali.

Il Laboratorio Civico Progressista, questo il nome del progetto che punta a tessere un programma condiviso, dà appuntamento a sabato 4 marzo: i membri del Laboratorio saranno al mercato di via XXV aprile a Brugherio a partire dalle 9.30. “Saranno pronti a fare due chiacchiere con chiunque abbia idee per la città o che voglia semplicemente fare un saluto”, precisano gli organizzatori Christian Canzi (Movimento 5 Stelle), Pia di Giuseppe (Brugherio Futura), Federico Circella (Sinistra per Brugherio).

IL CALENDARIO

Un ulteriore appuntamento è fissato per domenica 5 in Piazza Roma alle 10.00, con un gazebo informativo. Sarà “l’occasione anche per vedere in anteprima il simbolo e il nome della lista per le amministrative del 14 e 15 maggio 2023”, informano le forze poltiche coinvolte.

Ai nastri di partenza anche i tavoli tematici: un importante punto di incontro tra i cittadini e la politica. Laboratorio Civico Progressista li definisce “momenti di partecipazione e condivisione di idee a cui tutti sono benvenuti”. Giovedì 9 marzo partirà la prima sessione con i tavoli “Cultura, Istruzione, Giovani e Sport” e “Energia, Economia circolare, Rifiuti, Transizione Ecologica”. La data della seconda sessione, in cui prenderanno vita gli altri due tavoli: “Salute, Lavoro, Casa, Servizi alla persona” e “Ambiente, Parchi, Territorio, Benessere Animale”, è in fase di definizione e sarà comunicata a breve.