lombardia al voto |
Elezioni
/
Politica
/

Elezioni, Zappalà e Ruzzante, intesa per le regionali: “Noi uniti dai temi della legalità e dei diritti”

2 febbraio 2023 | 17:18
Share0
Elezioni, Zappalà e Ruzzante, intesa per le regionali: “Noi uniti dai temi della legalità e dei diritti”
Umberto Ruzzante e Irene Zappalà

E’ previsto un nuovo incontro tra i due, aperto alla cittadinanza: appuntamento il 5 febbraio a Cascina Faipò (Muggiò).

Muggiò. Umberto Ruzzante e Irene Zappalà, candidati al Consiglio regionale nella lista del Partito Democratico a supporto di Pierfrancesco Majorino, hanno incontrato insieme iscritti e simpatizzanti. E’ successo ieri, mercoledì 1° febbraio, a Muggiò, città di Ruzzante. Al centro dell’incontro i temi che li uniscono: legalità, diritti, lavoro.

“Quando mi hanno proposto di candidarmi ci ho riflettuto un po’, ma mi ha convinto la fiducia e la stima delle persone che ho trovato nelle persone attorno – ha detto Umberto Ruzzante nell’aprire la serata – Ancora di più mi ha convinto vedere la lista del Partito Democratico, formata da persone competenti, ma soprattutto vedere Irene con cui ho trovato una certa vicinanza, non solo territoriale essendo lei assessora a Nova Milanese e io a Muggiò, ma anche di valori come la legalità, i diritti, l’ambiente”.

Umberto Ruzzante, con esperienza nell’associazionismo di ANPI e di Libera, come anche in Coop Lombardia, è Assessore alla sostenibilità, trasporti e mobilità dolce di Muggiò, mentre Irene Zappalà, classe 1990 con una forte storia nell’associazionismo, è responsabile dell’ufficio vertenze della CGIL di Monza e Brianza e Assessora alla cultura di Nova Milanese.

“Dobbiamo ridare dignità alle persone di questa regione – ha aggiunto la candidata Irene Zappalà – È inaccettabile dover aspettare mesi e mesi per fare una visita medica a meno che non si metta mano al portafoglio, la sanità dev’essere pubblica, universale, per tutti. È inaccettabile subire i costanti ritardi di Trenord e perdere tempo prezioso della vita privata delle persone. È inaccettabile essere pagati 300 euro al mese per fare uno stage che in altre regioni viene pagato 800, anche sul fronte lavoro possiamo fare tanto per migliorare”.

Tra i presenti anche Fabrizio Pagani, Sindaco di Nova Milanese, Michele Testa, Vicesindaco di Muggiò, Carmelo Sinopoli, Presidente del Consiglio comunale di Muggiò, Rosa Finocchiaro, Segretaria del PD di Nova Milanese, Riccardo Sala, Segretario del PD di Muggiò, e i Consiglieri comunali Monica Perez e Marco Diegoli.

“Irene e Umberto sono due persone che conosciamo bene, oneste, umili e competenti, che lavorano sul territorio, in Brianza, e che hanno a cuore le persone, soprattutto quelle più fragili spesso dimenticate – ha commentato Riccardo Sala, segretario del PD di Muggiò e capogruppo in Consiglio comunale – Dopo anni di problemi e inefficienze della Giunta Fontana-Moratti finalmente abbiamo la possibilità di cambiare la Lombardia e possiamo farlo votando Pierfrancesco Majorino presidente”.

Domenica 5 alle ore 19 a Cascina Faipò il circolo del Partito Democratico di Muggiò presenterà i due candidati Umberto Ruzzante e Irene Zappalà alla cittadinanza. Ulteriori informazionisull’incontro aperto saranno diffuse tramite i canali social del circolo.