cronaca |
Cronaca
/

Rapine sui treni, preso membro 19enne della baby gang delle stazioni

22 febbraio 2023 | 12:16
Share0
Rapine sui treni, preso membro 19enne della baby gang delle stazioni
Baby gang nella stazione di Seregno

Si chiude il cerchio sulla baby gang delle stazioni. Giovanissimi, spregiudicati, pronti alla violenza nei confronti delle vittime poco più che adolescenti.

Si chiude il cerchio sulla baby gang delle stazioni. Giovanissimi, spregiudicati, pronti alla violenza nei confronti delle vittime poco più che adolescenti. Oggi i Carabinieri hanno identificato l’ultimo membro del gruppo, un 19enne, accusato di avere aggredito e rapinato un 18enne monzese nello scalo ferroviario di Seregno. Il ragazzo, originario di Pavia, oggi si trova già in carcere per un’altra rapina commessa su un treno a Varedo.

LE INDAGINI

I fatti risalirebbero allo scorso aprile. La vittima, un 18enne di Monza, si trovava alla stazione di Seregno quando, improvvisamente, si era trovato circondato dal branco. Uno spintone, poi i calci: la baby gang gli aveva rubato una collana d’oro da mille euro.

“Sono intervenuto per dare forza ai miei amici. Non volevo fargli male, gli ho solo tirato un calcio”, avrebbe detto ai militari il giovane accusato.

Ma in realtà gli inquirenti avrebbero scoperto molto di più: alla base della violenza ci sarebbero dei messaggini inviati ad una ragazza “contesa” e presente quel giorno in stazione.