Ginnastica Agratese: Maddalena Radaelli è oro in LC3 individuale

20 febbraio 2023 | 09:03
Share0
Ginnastica Agratese: Maddalena Radaelli è oro in LC3 individuale
Maddalena Radaelli in foto a sinistra

Bene anche le compagne di Maddalena e le altre ginnaste agratese impegnate nella prima prova del campionato Csen Cup Individuale.

Fine settimana ricco di impegni per le atlete del settore Plus della Ginnastica Agratese schierate in campo nel campionato Silver FGI e nel campionato Csen Cup Individuale.

Ad Albese con Cassano (CO) si è svolta la prima prova di federazione LC3 individuale, a cui hanno partecipato Ginevra Maggi, Elisa Baldini, Benedetta Rago e le veterane Benedetta Fossà, Maddalena Radaelli e Alessia Mauri. Per tutte un esordio in questo livello più alto, con esercizi nuovi ed elementi di grande valore. Ginevra (junior2), Elisa e Benedetta Rago (senior1) purtroppo devono fare fronte ad alcune cadute a corpo libero e trave. Non possono così agguantare le prime posizioni ma dimostrano un’ottima prova di carattere, portando a termine tutti gli esercizi con determinazione e acquisendo sicurezza nei nuovi elementi. Maddalena gioca al meglio tutte le sue carte ed infatti è oro nella classifica generale senior2, coronato da un argento in trave e due bronzi a trave e corpo libero. Alessia e Benedetta Fossà sfiorano il podio, rispettivamente con una dimenticanza di elemento e uno sbilanciamento molto ampio che vale come caduta in trave. Da segnalare nonostante l’errore il quarto punteggio per Alessia in trave con un’ottima esecuzione.

agratese-LC3
agratese-radaelli-LC3-01

Soddisfatte le allenatrici consapevoli di avere un buon margine di miglioramento per tutte e soprattutto orgogliose per i grandi progressi nella tenuta di gara e nel gioco di squadra che queste ragazze hanno raggiunto.

A Travedona Monate (VA) si è svolta invece la prima prova del campionato Csen Cup Individuale a cui hanno partecipato Viola Ravalli, Melissa Sanvito, Sara Lanzotti, Caterina Porta, Benedetta Radaelli, Alice Berritto, Lavinia Pelà, Anita Belvedere, Rebecca Paris, Denise Lo Giudice e Matilde Cavenaghi.

Sabato, nella categoria allieve A, con 100 iscritte, scendono in campo per la prima volta in questa tipologia di gara le piccole Sara Lanzotti (40 esima) Caterina Porta (81 esima) Viola Ravalli (47 esima) e Melissa Sanvito (38 esima). Tutte hanno rotto il ghiaccio, dimostrando di saper affrontare la gara con determinazione e concentrazione. Probabilmente l’emozione ha fatto commettere loro qualche errore. Nonostante questi, ottima la prestazione al trampolino e al corpo libero. Rimangono margini di miglioramento per la prossima prova.

agratese-Csen-cup-ind-AA

Sempre sabato, nella categoria junior B invece hanno gareggiato per l’agratese Matilde Cavenaghi e Denise Lo Giudice. Nonostante un momento iniziale di ansia, entrambe le ragazze una volta in campo gara hanno dimostrato tenacia e lucidità. Molto buoni gli esercizi al corpo libero e alla trave. Purtroppo Matilde commette un errore al trampolino che le fa chiudere la gara al 56 esimo posto. Ottima la gara di Denise, che nonostante una penalizzazione di troppo al corpo libero, chiude la gara al 13 esimo posto, dopo tre anni di assenza dagli allenamenti ripresi solo un mese fa. Domenica, nella categorie Junior A, Rebecca Paris purtroppo non riesce invece ad esprimere il suo reale potenziale per un’alta emozione che la ostacola un pò su tutti gli attrezzi.

agratese-Csen-cup-ind-JB
agratese-csen-cup-ind-J

Successivamente nelle Allieve BAlice Berritto, Anita Belvedere, Lavinia Pelà e Benedetta Radaelli affrontano la gara con entusiasmo con esercizi abbastanza puliti su tutti gli attrezzi, tra i quali spiccano i corpi liberi di Alice e Lavinia. Tutte le allieve B si posizionano nella prima metà della classifica generale su un totale anche qui di cento atlete iscritte, ottimo punto di partenza che ha ampi margini di progresso.

agratese-Csen-cup-ind-AB-01
agratese-Csen-cup-ind-AB

Contente le allenatrici per la personalità delle bambine e delle ragazze, consapevoli di poter fare ancora meglio al prossimo appuntamento.