artistica |
Sport
/

Ginnastica Forti e Liberi Monza: oro per Daria Maderna in Csen Cup

20 febbraio 2023 | 14:48
Share0
Ginnastica Forti e Liberi Monza: oro per Daria Maderna in Csen Cup

L’atleta con il punteggio totale 43,85 ha sbaragliato le 101 atlete partecipanti nella categoria Junior A.

Gara eccezionale per la ginnasta Daria Maderna della Forti e Liberi Monza 1878 asd impegnata nella prima prova Csen Cup individuale a Travedona Monate in provincia di Varese. L’atleta con il punteggio totale 43,85 ha sbaragliato le 101 atlete partecipanti nella categoria Junior A piazzandosi al primo posto. Assente per influenza l’altra portacolori monseze Ginevra Vertova.

Tre gli esercizi presentati da Daria, accompagnata in campo dal tecnico Luisa Marzorati, che le hanno fanno conquistare il gradino più alto del podio: corpo libero 14.60, trave 14.90 e minitrampolino 14.35.

forti-liberi-maderna-csen-cup

“Ieri è stata una mattinata lunga e memorabile, le Junior A erano 101 e Daria Maderna è entrata tra le prime 30. E’ stato davvero un podio a sorpresa, non per le qualità di Daria, ma perché tra sabato e domenica hanno gareggiato in oltre 450 ginnaste della Lombardia, duro lavoro per la giuria. Daria, a parte qualche piccola imprecisione, ha gareggiato bene – spiega la direttrice tecnica Sonia Ronconi -. Siamo davvero felici di questi risultati dopo la terza giornata di Campionato. Il merito va al grande lavoro del nostro staff che ringrazio. Continueremo a sognare un impianto a Monza dedicato alla Ginnastica Artistica con buche e attrezzature all’avanguardia per andare oltre ogni aspettativa”.

forti-liberi-maderna-csen-cup1