Gli ospiti della Residenza Sant’Andrea a sostegno dei più bisognosi

Il grande cuore degli anziani della Residenza ha dimostrato che non c’è un tempo o un limite di età alla solidarietà. Hanno raccolto generi di prima necessità e alcuni ospiti li hanno portato all’armadio dei poveri di via Borgazzi.
Mercoledì 1 febbraio, alcuni ospiti della Residenza Sant’Andrea (Gruppo Korian), sfidando il freddo di una giornata soleggiata invernale, hanno voluto mantenere il loro impegno solidale a favore dei più bisognosi, recandosi all’armadio dei Poveri (Spazio 37), in via Borgazzi a Monza.
Protagonisti di una raccolta di che per tutto il periodo natalizio ha visto coinvolti anche familiari e amici della residenza e che per il secondo anno consecutivo ha dato grandi soddisfazioni.
Gli ospiti della Residenza, insieme al servizio educativo, hanno selezionato e riposto con cura in scatole tutto il materiale raccolto, per agevolare il lavoro dei Volontari, che quotidianamente accolgono i meno fortunati della nostra città. Nel gruppo Lucia, che nella sua vita si è dedicata molto al volontariato, fin da quando ancora ragazza prestava servizio presso la croce rossa, e fino a poco tempo fa con la sua bicicletta si recava in autonomia in una RSA di Seregno per aiutare ad imboccare le persone non autosufficienti.
E dopo una mattinata di grande soddisfazione per essere riusciti a raggiungere il loro obiettivo, non poteva mancare una sosta per un delizioso pranzo tutti insieme in un centro commerciale di Monza.

Il grande cuore degli anziani della Residenza Sant’Andrea anche quest’oggi, ha dimostrato che non c’è un tempo o un limite di età alla solidarietà, perché ognuno nel suo piccolo può essere una goccia in un grande oceano di sorrisi e bontà.