Il desiano Roy Paladini vincitore di Tali e Quali Show 2023

Nei panni di Michael Jackson, esibendosi in “Thriller” ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti: Roy Paladini, di Desio, è stato il protagonista assoluto del programma condotto da Carlo Conti andato in onda sabato sera su Rai 1.
“Ho coronato un sogno”. E’ entusiasta Roy Paladini, vincitore del programma Tali e Quali Show 2023 condotto da Carlo Conti, che vede protagonisti persone comuni, capaci di imitare personaggi famosi della musica nazionale e internazionale. Alla finalissima di sabato sera in onda su Rai 1 Roy Paladini ha battuto tutti, esibendosi nei panni di Michael Jackson, portando sul palco “Thriller” . E ha realizzato un sogno che aveva fin da quando era bambino.

“Imito Michael Jackson da quando ero bambino”
Musicista, 44 anni, Paladini abita a Desio da qualche anno con la famiglia. “Mi trovo molto bene a Desio, è una zona tranquilla, adatta ad un artista” ci racconta al telefono il giorno dopo la vittoria, commentando ancora incredulo il risultato ottenuto. Il sogno coltivato da una vita. “Avevo 6 anni quando ho visto in tv il primo video di Michael Jackson. Sono rimasto subito colpito. Mi sono detto: io voglio essere così. Da quel momento, ho iniziato ad imitare il mio idolo. Lo faccio praticamente da 39 anni”.

“E’ la prima volta che vinco, una grande soddisfazione”
Paladini ha già fatto diverse esperienze in tv e ha partecipato ad altri talent show, da “Un momento di gloria” di Mike Bongiorno a “Italia’s got talent”. “Questa è la prima volta che vinco – afferma ancora emozionato – è una grande soddisfazione. I fans di Michael Jackson mi stanno ringraziando per averlo fatto rivivere”.
La partecipazione al programma televisivo è stata un’esperienza positiva, al di là della vittoria. “Mi sono trovato benissimo. Mi hanno trattato come un vip. Ho lavorato con persone super professionali. I truccatori, per me, sono i più bravi d’Italia. E mi hanno fatto sentire molto bene”

Panariello: “Non solo becca la voce di Michael Jakcson, ma la becca ballando”
Paladini con la sua esibizione ha conquistato tutti i giurati: Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Gabriella Germani e Ubaldo Pantani. “Non solo becca la voce, ma la becca ballando” ha detto Giorgio Panariello complimentandosi con Paladini subito dopo l’esibizione. La somiglianza con la celebre pop sta è stata impeccabile, sia nell’aspetto sia nella voce che nel movimento. Il desiano ha battuto gli imitatori di Ligabue e Vasco Rossi, che erano dati per favoriti. La sua esibizione è stata molto apprezzata dal pubblico in studio e alla fine per lui c’è stata la standing ovation.
Un trampolino di lancio verso nuovi sogni
“Quando hanno annunciato il mio nome sono crollato in ginocchio, per terra, e ho pensato a tutti voi” ha scritto sui social, rivolgendosi ai suoi fans. “Siete il mio conforto più grande”. La vittoria l’ha dedicata al figlio Leon, mostrando in tv un guantino portafortuna che aveva in tasca.
Ora Paladini è pronto per realizzare altri sogni. “Spero che questa vittoria sia per me un trampolino di lancio. Nei prossimi giorni andrò a Sanremo, approfittando del Festival e cercherà di presentare il mio progetto musicale. Vorrei dedicarmi sempre di più alla musica, vorrei fare molti concerti”.