cronaca |
Cronaca
/

Incidente mortale in autostrada: Seregno piange Beatrice Dell’Orto

23 febbraio 2023 | 09:55
Share0
Incidente mortale in autostrada: Seregno piange Beatrice Dell’Orto
Beatrice Dell'Orto

Aveva solo 33 anni Beatrice Dell’Orto, di professione addestratrice cinofila. Nata a Giussano e residente a Seregno, è morta ieri in un terribile incidente stradale sulla A4.

Aveva solo 33 anni Beatrice Dell’Orto, di professione addestratrice cinofila. Nata a Giussano e residente a Seregno, è morta ieri in un terribile incidente stradale sulla A4. Insieme a lei il suo grande amore, il suo pitbull, rimasto vivo tra le lamiere. La donna, che si trovava alla guida di un furgone Volkswagen Caddy grigio, è deceduta sul colpo in seguito ad un sinistro con un camion. Il fatto è avvenuto alle ore 12.30, all’altezza di Pero, nel tratto compreso tra la Fiera di Milano e viale Certosa.
incidente mortale a4 Beatrice dell'orto cane lamiere
Addio grande donna, grande cinofila. Ovunque tu sia ora rimarrai sempre nei nostri cuori. Difficile pensare di non rivederti più, il campo sarà vuoto, ma tutti i cani avranno il ricordo del tuo lavoro, della tua professionalità, della tua pazienza. Ciao Beatrice”.  “Addio, Bea, meravigliosa creatura ed eccellente pratica esperta cinotecnica. Ovunque sei, noi siamo con te. E tu, ovunque, con noi. Ti adoro”.
“In memoria di una splendida creatura e addestratrice cinofila esperta seppur giovane Beatrice Dell’Orto. Puoi raggiungere forse adesso la tua meta. Quel mondo diverso che non trovavi mai. Solo che non doveva andar così. Solo che tutti ora siamo un po’ più soli qui…”. Questi sono solo alcuni dei messaggi di cordoglio scritti da chi la conosceva.
Beatrice aveva un cuore d’oro e una grande passione: i cani. Lei del suo affetto per gli amici a 4 zampe ne aveva fatto una professione, diventando un’esperta addestratrice cinofila. Era molto nota nel settore, da tutti riconosciuta come una professionista molto competente.

Quando ieri sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 con l’ambulanza e l’automedica, per Beatrice non c’era più nulla da fare. Il furgone era finito sotto il camion. Illeso il suo adorato cane, estratto vivo dalle lamiere dai Vigili del Fuoco.

Le Forze dell’Ordine che ora indagano su quanto accaduto. Nessuna conseguenza fisica per l’altro guidatore di 58 anni.