Lombardia al voto

Regionali: chiusura della campagna per la dem Irene Zappalà, con l’ultimo invito al voto

La festa di chiusura della campagna della candidata PD si è chiusa oggi, venerdì 10 febbraio, in via Mariani a Nova Milanese.

Generico febbraio 2023

Nova Milanese. Si è chiusa questa sera, venerdì 10 febbraio, la campagna elettorale delle regionali per Irene Zappalà, la 32enne candidata nella lista del Partito Democratico a sostegno di Piefrancesco Majorino. La chiusura si è tenuta al comitato della Zappalà, in via Mariani 7 a Nova Milanese che per questi 30 giorni è stato il quartiere generale della giovane dem.

Irene Zappalà ha voluto ringraziare i tanti militanti e volontari che in queste settimane hanno deciso di sostenerla. “Non ho parole per dirvi quanto io sia grata ad ognuno di voi per l’impegno e la passione che avete messo in campo: avete vissuto questa campagna con un entusiasmo che mi ha commossa, facendo banchetti, mercati, volantinaggi insieme a me. Sono davvero fortunata”.

“Arrivo alla fine di questa campagna, che di fatto è stata velocissima, stanca ma felice. Ho iniziato questa campagna con il sorriso, mi sono ripromessa che l’avrei condotta con il sorriso e stasera posso dirvi che è così”. “E’ importante adesso – chiosa la candidata – continuare a dire alle persone che si vota e come si vota. Il nemico numero uno della democrazia è l’astensionismo quindi dobbiamo trasmettere tutti insieme questo importante messaggio”.

Decine i brianzoli che hanno partecipato alla chiusura della campagna di Irene Zappalà. Tra questi anche il candidato e collega di lista, Umberto Ruzzante che commenta “Irene è la persona giusta, ce la può fare e io spero venga eletta in Regione. Impegnamoci tutti affinché sia così”.

Generico febbraio 2023

Si vota domenica 12 e lunedì 13 febbraio. Come? La guida di MBNews ve lo spiega qui.

Chi è Irene Zappalà

Classe 1990, Irene Zappalà è la più giovane candidata nella lista del Partito Democratico di Monza e Brianza alle elezioni regionali in Lombardia del 12 e 13 febbraio 2023. Si candida a sostegno di Pierfrancesco Majorino. Brianzola di origini siciliane, fa politica da quando è adolescente. Tra le altre cose è stata nella segreteria nazionale dei Giovani Democratici con la delega ai giovani amministratori e Presidente di ANCI Giovani Lombardia. A 22 anni entra in consiglio comunale a Nova Milanese e diviene capogruppo del Partito Democratico; 5 anni dopo il sindaco Fabrizio Pagani la nomina assessora alla cultura, carica che ricopre tutt’oggi. Aderente al PD fin dalla sua fondazione, oggi è l’unica brianzola a sedere nella Direzione Nazionale. Europeista convinta, per studio e per lavoro ha vissuto a Parigi e Bruxelles, laureandosi in Filosofia e Scienze Storiche. Oggi vive a Monza, città che ama profondamente, con il suo compagno e il suo bambino di 20 mesi. Di professione sindacalista, da quest’anno è responsabile dell’ufficio vertenze della Cgil di Monza e Brianza.

Regionali, la chiusura della campagna per la dem Irene Zappalà, con l’ultimo invito al voto

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta