ARTISTICA |
Sport
/Le Allieve stravincono in LC: podio tutto Casati Arcore con Crippa, Crivalli e Pesce
20 febbraio 2023 | 07:38

Serena Crippa 1° classificata, Vanessa Crivalli 2° classificata e Anita Pesce 3° classificata
Bene anche la Senior2 Chiara Stabile che giunge seconda.
È stato un weekend di grandi soddisfazioni in casa Casati Arcore per la sezione di ginnastica artistica: le Allieve hanno stravinto con un podio tutto biancoverde. Si è svolta domenica 19 febbraio la prima prova individuale del campionato individuale di LC (Silver) della Federazione Ginnastica D’Italia. La competizione si è svolta ad Albese con Cassano e la Casati Arcore era presente con 14 atlete fra Allieve, Junior e Senior.
Prestazione strepitosa per le Allieve 4 che con esercizi praticamente perfetti alla trave, parallele, corpo libero e volteggio sono giunte prima Serena Crippa, seconda Vanessa Crivelli e terza Anita Pesce. Con loro in campo gara anche Giorgia Manicone (Allieve 3) che è giunta nona. Qualche imprecisione alla trave ha fatto scivolare giù in classifica le Junior 1: Ramona Nasui è giunta quinta, Desiree Nucaro sesta e Benedetta Ozimo 13esima. Fra le Junior 2 la migliore prestazione è arrivata da Anna Mollichelli che è giunta nona, seguita da Valentina Panzeri 11esima e Lisa Strapazzon 15esima.

Fra le Senior 2 ottima la prestazione di Chiara Stabile che è giunta seconda. Bene anche le Senior 1: Martina Margutti è giunta quinta, la sua compagna Sofia Ferrari 15esima e Federica Menni 21esima. Una pioggia di podi e poi arrivata anche nelle singole specialità fra le junior e le senior che sono state premiate con un diploma anche per attrezzo. Soddisfatte le allenatrici Simona Sala, Irene Maffezzoli e Alessia Merlo.

