studenti |
Attualità
/

Nuova mensa per la scuola Don Milani, in arrivo un contributo di 500 mila euro

8 febbraio 2023 | 10:03
Share0
Nuova mensa per la scuola Don Milani, in arrivo un contributo di 500 mila euro
nuova mensa

Il progetto è ancora in una fase iniziale, ma permetterà di costruire un edificio ex novo che sarà interamente dedicato agli studenti della scuola secondaria

Il Comune di Lesmo rientra tra gli enti assegnatari dei Contributi concessi dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, nell’ambito del PNRR per i progetti dedicati alla scuola. L’Amministrazione ha infatti aderito all’avviso pubblico n. 48038 del 2 dicembre 2021 – Missione 4 “Istruzione e Ricerca” – Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università” – Investimento 1.2 “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, che intende aumentare la disponibilità di mense scolastiche, anche per facilitare il tempo pieno, ed è rivolto esclusivamente ai comuni per le scuole di primo ciclo e alle province per i convitti.

Il contributo, di 500 mila euro, sarà utilizzato per la realizzazione di un nuovo refettorio per la scuola secondaria di primo grado “Don Milani”.
Il progetto è ancora in una fase iniziale, ma permetterà di costruire un edificio ex novo che sarà interamente dedicato agli studenti della scuola secondaria, che in questo momento stanno utilizzando i locali della scuola primaria per il momento del pranzo. I dettagli della progettazione saranno concertati con la dirigente Professoressa Stefania Bettin.

Un successo che si inquadra nella rinnovata collaborazione con le Amministrazioni di Camparada e Correzzana che la nuova Amministrazione ha avviato sin dai primi giorni del suo insediamento. “A Lesmo abbiamo una offerta didattica di qualità e abbiamo il dovere di garantire a discenti e docenti il miglior supporto per quanto di nostra competenza, in ogni aspetto”. Il commento del Sindaco Francesco Montorio.