lombardia al voto |
Elezioni
/
Politica
/

Letizia Moratti a Monza e Usmate Velate: con i brianzoli parla di sanità, sociale e cultura

2 febbraio 2023 | 12:54
Share0
Letizia Moratti a Monza e Usmate Velate: con i brianzoli parla di sanità, sociale e cultura
Martina Sassoli e Letizia Moratti

Letizia Moratti, candidata del Terzo Polo, lunedì 31 gennaio era in Brianza insieme ad alcuni candidati consiglieri.

Monza. I politici lo sanno: le ultime settimane prima del voto fanno la differenza. E allora la campagna elettorale diventa una corsa contro il tempo. Lo sanno bene anche i candidati alla Presidenza di Regione Lombardia che in questi ultimi 12 giorni prima del voto non si risparmiano e girano tutti i territori lombardi. Letizia Moratti, candidata del Terzo Polo, lunedì 31 gennaio era in Brianza insieme ad alcuni candidati consiglieri.

Prima a Monza, a Cascina Cantalupo, viale Sicilia, dove il tema centrale è stato quello del welfare, mettendo in luce il tema importantissimo della medicina territoriale e della sanità di prossimità. In compagnia di Martina Sassoli, candidata nella lista civica della candidata, Moratti ha promesso di portare avanti l’impegno iniziato con la riforma sanitaria che ha preso il via durante il suo assessorato a Palazzo Lombardia, che prevede una messa a terra nell’arco dei 3 anni.

Nel primo pomeriggio tappa al campo sportivo di via Luini a Usmate Velate. Con Alberto Alberto Pilotto, il Vicesindaco e il Presidente del Consiglio comunale di Usmate, Moratti ha sottolineato la lungimiranza di aver creato un centro sportivo polifunzionale così attrattivo per diverse discipline e fasce d’età. E qui l’impegno di Regione sui temi del sociale e dell’inclusione.

Generico febbraio 2023
Generico febbraio 2023

Il tour di Moratti in terra brianzola è terminato alla sala convegni della Reggia di Monza. Qui insieme alla candidata c’erano Martina Sassoli e la Presidente della Fondazione Rovati Giovanna Fornarelli. Moratti ha raccontato come il tema del rilancio del complesso monumentale di Parco e Villa sia prioritario, insistendo sulle strategie del marketing territoriale. Frecciatina a Regione sui temi della cultura: “Siamo i penultimi in Italia per investimento in cultura – commenta – e così non va. Cultura porta turismo. Penso che sia importante lavorare su progetti in cui pubblico e privato lavorino in sinergia”.