cronaca |
Cronaca
/

Corriere “dal cuore d’oro” truffato e minacciato con il coltello

22 febbraio 2023 | 11:55
Share0
Corriere “dal cuore d’oro” truffato e minacciato con il coltello
I Carabinieri di Seregno

Si era detta in difficoltà. Incinta, con l’auto in panne, e con l’urgenza di recarsi nella vicina farmacia. La vittima un giovane corriere

Si era detta in difficoltà. Incinta, con l’auto in panne, e con l’urgenza di recarsi nella vicina farmacia. Così ha domandato a un giovane corriere di accompagnarla ad acquistare dei farmaci. Lui, intenerito, l’ha aiutata finendo, però, per essere minacciato con un coltello.

LE INDAGINI

Il fatto è accaduto lo scorso 20 dicembre a Meda. Il corriere, un giovane di 23 anni residente ad Abbiate Grasso, stava svolgendo il regolare turno di consegne quando, all’improvviso, gli si è avvicinato una donna in cerca di aiuto. “L’auto non parte, sono incinta e ho bisogno di andare urgente ad acquistare dei farmaci”. Il ragazzo ha fatto salire la donna sul proprio mezzo ma, una volta chiuso lo sportello, lei gli avrebbe detto di essere senza soldi convincendolo così a prestarle 130 euro.

Dopo la prima tappa in farmacia la ragazza, poco più che sua coetanea, gli avrebbe poi chiesto l’ennesimo favore, ovvero di accompagnarla in un bar a pochi isolati di distanza, dove ad attenderla ci sarebbe stata la mamma corsa in suo aiuto. Il corriere non ci ha pensato due volte portandola, ancora una volta, dove richiesto.

I dubbi, però, hanno iniziato ad assalirlo e così ha deciso di appostarsi per seguire i movimenti della donna. L’intuito in questo caso non sbagliava: uscita dal bar è salita su un’auto con a bordo tre uomini (due dei quali poi identificati). Si è messo così al loro inseguimento raggiungendoli a Seregno, in via Maroncelli. Ma una volta bloccati, e accostata la loro macchina, uno di loro sarebbe sceso minacciandolo con un coltello.

Oggi la svolta. I Carabinieri di Seregno sono giunti ad identificare la donna e due dei tre uomini. Indagini in corso per risalire all’identità del terzo complice.