atletica leggera |
Sport
/

Mezza Maratona delle due perle, 3° posto di categoria per Matteo Parravicini del Monza Marathon Team

6 febbraio 2023 | 11:12
Share0
Mezza Maratona delle due perle, 3° posto di categoria per Matteo Parravicini del Monza Marathon Team

Santa Margherita-Portofino. Si è corsa ieri, domenica 5 febbraio, la 15ª edizione della Mezza Maratona delle due perle, gara ligure che si svolge in uno scenario molto suggestivo: sulla strada verso Portofino, tenendosi da un lato il mare e la baia di Paraggi e dall’altro il verdeggiante Monte Portofino, con i suoi pini e la sua natura terrestre, 2000 partecipanti, all’incirca, hanno corso una delle mezze maratone più belle di Italia.

Tanti i numerosi atleti presenti ai nastri di partenza, anche  la Brianza è stata ben rappresentata, grazie soprattutto a Matteo Parravicini, del Monza Marathon Team, che è riuscito a raggiungere il podio, grazie a una splendida prova di costanza e intensità, aggiudicandosi la 3ª posizione di categoria (SM50), con un tempo totale di 1:25:50, posizionandosi alle spalle di Gianluca Barbero dell’Atletica Saluzzo, arrivato 2° con un tempo di 1:22:54, e al 1° classificato Paolo Liotta della ASD Zena Runners. Numerosissimi gli atleti della società brianzola a partecipare alla competizione, tra i quali, oltre a Matteo, da segnalare, per il risultato finale ottenuto, è Carolina Gatti, giunta 7ª di categoria (SF40), in un tempo totale di 1:40:18.

onza-marathon-team-maratona-delle-due-perle

Non solo il Monza Marathon Team, in quanto società del panorama monzese, ha presenziato in terra ligure, ma anche la Polisportiva Team Brianza Lissone, rappresentata da Federico Panzeri, giunto 21° di categoria (SM35) avendo registrato un tempo totale di 1:33:56.