Mezza Maratona delle due perle, 3° posto di categoria per Matteo Parravicini del Monza Marathon Team

Santa Margherita-Portofino. Si è corsa ieri, domenica 5 febbraio, la 15ª edizione della Mezza Maratona delle due perle, gara ligure che si svolge in uno scenario molto suggestivo: sulla strada verso Portofino, tenendosi da un lato il mare e la baia di Paraggi e dall’altro il verdeggiante Monte Portofino, con i suoi pini e la sua natura terrestre, 2000 partecipanti, all’incirca, hanno corso una delle mezze maratone più belle di Italia.
Tanti i numerosi atleti presenti ai nastri di partenza, anche la Brianza è stata ben rappresentata, grazie soprattutto a Matteo Parravicini, del Monza Marathon Team, che è riuscito a raggiungere il podio, grazie a una splendida prova di costanza e intensità, aggiudicandosi la 3ª posizione di categoria (SM50), con un tempo totale di 1:25:50, posizionandosi alle spalle di Gianluca Barbero dell’Atletica Saluzzo, arrivato 2° con un tempo di 1:22:54, e al 1° classificato Paolo Liotta della ASD Zena Runners. Numerosissimi gli atleti della società brianzola a partecipare alla competizione, tra i quali, oltre a Matteo, da segnalare, per il risultato finale ottenuto, è Carolina Gatti, giunta 7ª di categoria (SF40), in un tempo totale di 1:40:18.

Non solo il Monza Marathon Team, in quanto società del panorama monzese, ha presenziato in terra ligure, ma anche la Polisportiva Team Brianza Lissone, rappresentata da Federico Panzeri, giunto 21° di categoria (SM35) avendo registrato un tempo totale di 1:33:56.