storie |
Attualità
/

Operato, dimesso e già al lavoro: il noto rapper ringrazia IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza

7 febbraio 2023 | 14:04
Share0
Operato, dimesso e già al lavoro: il noto rapper ringrazia IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza
Il rapper MamboLosco

lle dimissioni, l’artista ha scritto al reparto: “Ringrazio il personale dell’Ospedale San Gerardo di Monza, tutti i medici, gli infermieri che mi hanno assistito e hanno dato il meglio di loro durante la mia convalescenza. Ho ottenuto ottimi risultati”.

Operato, dimesso e già al lavoro dopo poche ore. William Miller Hickman III, in arte MamboLosco, il rapper italiano con cittadinanza statunitense, è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia Toracica della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza, diretto dal dott. Enrico Cassina, per un problema risolto in poco tempo al San Gerardo, centro di riferimento nazionale per il tipo di patologia.

Alle dimissioni, l’artista ha scritto al reparto: “Ringrazio il personale dell’Ospedale San Gerardo di Monza, tutti i medici, gli infermieri che mi hanno assistito e hanno dato il meglio di loro durante la mia convalescenza. Ho ottenuto ottimi risultati”.

Anche MamboLosco ha scelto il San Gerardo, che ormai da più di 20 anni è diventato non solo un punto di riferimento ma tra i pochi ospedali italiani ad alta specializzazione in grado di risolvere il problema di cui soffriva l’artista, essendo un’esperienza che ha sviluppato tra i primi e che nel tempo ha consolidato ottimi risultati.
Con un piccolo intervento chirurgico in toracoscopia abbiamo risolto definitivamente il problema” , spiega il dott. Eliseo Passera che ha operato il cantante.

Un’appropriata selezione dei pazienti e una lunga esperienza chirurgica nel campo rappresentano le condizioni vincenti per ottenere il successo in questo tipo di chirurgia.

“Esperienza, professionalità, ricerca, territorio e sede fanno la differenza – sottolinea il Direttore Generale della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori Silvano Casazza -. Il luogo dove ricevere le cure non è di poca importanza e l’ospedale San Gerardo, ancora una volta, si è dimostrato all’altezza tanto da diventare un centro di eccellenza riconosciuto a livello nazionale, scelto anche da personaggi di rilievo”.