Monza, l’arcivescovo Monsignor Delpini in visita ai collegi Villoresi e Bianconi

27 febbraio 2023 | 12:10
Share0
Monza, l’arcivescovo Monsignor Delpini in visita ai collegi Villoresi e Bianconi

L’Arcivescovo di Milano ha proposto agli studenti due parole chiave per il futuro: speranza e valore di sè

L’arcivescovo è stato in visita a Monza. Venerdì 24 Febbraio Mario Enrico Delpini si è recato presso due istituti scolastici pluricentenari: il collegio Villoresi, fondato nel 1862, e il collegio Bianconi, risalente al 1830.

La sua visita ha voluto stipulare un primo accordo tra i due collegi con lo scopo di promuovere entrambe le scuole, condividendo le competenze acquisite e consolidando i rispettivi percorsi. Il fine è quello di inaugurare un’alleanza che possa mettere in rete tra loro i diversi soggetti ecclesiali impegnati nella scuola nella città di Monza.

Agli studenti l’arcivescovo propone due concetti da ricordare per il loro futuro: la speranza, che per il cristiano è la risposta ad una promessa, e il valore di sé, che ricorda come in ognuno di noi ci siano le risorse per la nostra realizzazione.

Arcivescovo-Delpini02

Il pensiero del Vescovo è stato recepito e ricambiato con un dono da parte della scuola primaria dell’Istituto Bianconi: un cartellone raffigurante due mani che si tendono una verso l’altra, che rappresentano la relazione che intercorre tra le persone.

Arcivescovo-Delpini