Piccione a spasso nella Palazzina d’Accoglienza, la riposta del San Gerardo: “Al lavoro per risolvere il problema”
1 febbraio 2023 | 13:31

Il piccione dentro l'ospedale San Gerardo di Monza
Un piccione è stato avvistato mentre si aggirava solitario nella Palazzina d’Accoglienza dell’ospedale San Gerardo di Monza
Un piccione è stato avvistato mentre si aggirava solitario nella Palazzina d’Accoglienza dell’ospedale San Gerardo di Monza. Una lettrice, un po’ preoccupata per la situazione, ha subito avvisato della situazione, immortalando l’animale nei pressi del bar, al piano seminterrato, e mentre stava appollaiato su una delle plafoniere nell’atrio dove c’è il CUP.

“Mi è capitato di recarmi in due occasioni in ospedale, a inizio dicembre e a fine gennaio. E mi sono accorta del piccione, e degli escrementi sul pavimento, in entrambe le occasioni. Possibile che nessuno dell’ospedale l’abbia visto e sia intervenuto?” scrive Rosi.

Immediati i chiarimenti da parte del nosocomio cittadino.
“In merito alle segnalazioni relative alla presenza di un piccione in Palazzina Accoglienza, si precisa che i servizi competenti hanno messo in atto tutte le misure necessarie a tutela dei pazienti anche da un punto di vista dell’igiene. Qualche giorno fa si era riusciti a risolvere il problema, che si è ripresentato a causa di porte lasciate aperte, oggetto comunque di controllo da parte degli operatori. Si tratta di un caso isolato ma c’è massima attenzione da parte di tutto il personale soprattutto nei confronti degli assistiti presenti. Si sta lavorando per risolvere a breve in maniera stabile la problematica”.