Arrestato spacciatore, oltre mezzo chilo di droga e 10mila euro in contanti

21 febbraio 2023 | 10:53
Share0
Arrestato spacciatore, oltre mezzo chilo di droga e 10mila euro in contanti
La droga e i soldi sequestrati

Oltre mezzo chilo di droga e 10mila euro in contanti: questo è quanto sequestrato dalla Polizia di Stato a Monza ad uno spacciatore.

Oltre mezzo chilo di droga e 10mila euro in contanti: questo è quanto sequestrato dalla Polizia di Stato a Monza ad uno spacciatore. Lunedì 20 febbraio, le pattuglie della Squadra Mobile della Questura di Monza e Brianza hanno controllato un uomo, un cittadino marocchino in Italia senza fissa dimora, noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio e lesioni. Il 40enne, alla vista degli agenti, ha cercato di darsi alla macchia fuggendo in bici lungo una strada periferica nei pressi del canale di via Ghilini. A nulla è valsa la volata, è stato acciuffato dopo pochi metri.

Perquisito, addosso nascondeva alcune dosi di cocaina, per un totale di circa 5 grammi, che aveva appena acquistato da un connazionale.  E’ stato dunque denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente.

IN CASA DROGA E CONTANTI

Ma i poliziotti sono andati avanti nell’indagine localizzando un altro cittadino marocchino, con precedenti, domiciliato a Monza e non lontano dal luogo del controllo. 60 anni, e un passato di droga alle spalle, era in attesa di rinnovo del proprio permesso di soggiorno. E così, giunti presso la sua abitazione, gli agenti della Squadra Mobile hanno trovato tre panetti di hashish, di 100 gr l’uno, all’interno di un sacchetto di juta, diverse confezioni di hashish in pezzetti per ulteriori 30 gr circa, oltre a 125 grammi di cocaina già divisa in dosi. Sequestrati anche 10.000 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio.

Arrestato è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Monza. Il Questore della Provincia, Marco Odorisio, ha già attivato l’Ufficio Immigrazione della Questura per l’istruttoria del relativo procedimento di revoca del permesso di soggiorno, all’esito della definizione del procedimento penale nei confronti dei due cittadini marocchini.

OPERAZIONE ICARO, ANCORA UN ARRESTO

Inoltre, nell’ambito dell’articolata indagine denominata “Icaro” condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza, nella mattinata del 19 febbraio, a seguito di ulteriori accertamenti, gli agenti hanno arrestato, nella città di Novara, un altro cittadino marocchino di 26 anni, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, resosi irreperibile nella mattinata del 16 febbraio al momento dell’operazione di Polizia Giudiziaria.
L’uomo dopo gli atti di rito, è stato associato presso la casa circondariale e messo a disposizione dell’A.G. procedente.