Senza riscaldamento, anziano trova la droga nella caldaia

Droga nascosta nel locale caldaie: indagini in corso per risalire al proprietario
In “La Banda degli onesti”, film del 1956 con Totò, Peppino De Filippo e Giacomo Furia, il “principe della risata” usava le caldaie del condominio per custodire le banconote false stampate in tipografia. A Muggiò, invece, in un’intercapedine del locale riscaldamento, un anziano residente ci ha trovato la droga. Domenica sera, nel centro residenziale del comune brianzolo, un 86enne, accortosi di un guasto alla caldaia, ha raggiunto il sotterraneo, da qualche giorno oggetto di ristrutturazione, per capire l’origine del problema.
Arrivato a destinazione l’anziano condomino, di origini calabresi ma da tempo in Brianza, ha notato un vano sospetto con all’interno una busta di plastica trasparente contenente una strana e odorosa erba verde. Stupefatto, l’anziano ha chiamato immediatamente il 112 segnalando l’insolito problema ma senza far intendere di avere messo le mani su qualcosa di illegale.
E così, i Carabinieri sono accorsi in suo aiuto per vederci chiaro. Raggiunto l’anziano hanno trovato anche l’involucro pieno zeppo di marijuana. Sequestrata la droga, prima di lasciare il condominio, i militari si sono accorti che la caldaia per qualche motivo era spenta e, una volta riaccesa, hanno fatto rientrare a casa l’86enne tranquillizzandolo e ringraziandolo per averli chiamati.
Il locale caldaia della palazzina di quattro piani è accessibile a tutti e sprovvisto di porta: sono in corso accertamenti per potere risalire alla persona che ha nascosto la droga in quel sottoscala.