Esselunga assume 400 lavoratori, anche a Monza e Brianza: come candidarsi

C’è tempo fino al 26 febbraio per iscriversi al Virtual Job Day di Esselunga: posizioni aperte anche a Monza e Brianza.
C’è tempo fino al 26 febbraio per iscriversi al Virtual Job Day di Esselunga: posizioni aperte anche a Monza e Brianza. Si tratta di un evento digitale a numero chiuso a cui si accede solo tramite invito, a seguito della registrazione effettuata compilando il form.
L’area di riferimento è la rete vendita.
Responsabilità del ruolo
“L’allievo è inserito all’interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell’ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti, nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento. Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l’allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all’accesso a ruoli che prevedranno l’assunzione di sempre maggior responsabilità” spiega l’azienda.
Attività
“Assistenza e servizio alla clientela, gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo, analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci, organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie), verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime” specifica Esselunga.
Inserimento e formazione
Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un’autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
Caratteristiche candidato
Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all’ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.