Vivibilità

Partito il restyling di piazza Fari a Seregno: obiettivo sicurezza

Non avrà più zone cieche e si presterà meglio a ospitare eventi pubblici.

Il sopralluogo di sindaco e assessori sul cantiere.

Sono partiti questa settimana i lavori destinati per la riqualificazione di Piazza Fari a Seregno. Lo ha annunciato il sindaco Alberto Rossi attraverso i suoi canali istituzionali di comunicazione. Mercoledì sera, il primo cittadino stesso, con gli assessori Giuseppe Borgonovo e William Viganó, ha compiuto un sopralluogo sul cantiere, dopo la prima giornata di lavori.

Si tratta di un intervento chiesto a lungo dalla stessa cittadinanza,” pensato insieme al Comitato di Quartiere Sant’Ambrogio, che riteniamo possa garantire maggior sicurezza e vivibilità a questo spazio”, ha commentato il primo cittadino. I progetto mira a incrementare gli standard di sicurezza della piazza per aumentarne di conseguenza la fruizione e per restituirla a un uso più assiduo da parte del quartiere. A garantire questo obiettivo sono le opere previste dal disegno.

“La nuova conformazione della piazza  – ha chiarito Rossi – non avrà più zone cieche e poco in vista, e puntiamo così a renderla più sicura e luogo da vivere e in cui organizzare sempre più iniziative ed eventi, come il Comitato ha già dimostrato di saper organizzare al meglio in precedenza. Tra queste ovviamente cito il Mercato Coldiretti, che il Comune organizza da qualche mese proprio in questa piazza, e che fino al termine dei lavori si trasferirà nel parcheggio adiacente”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.