Piccino Picciò: a Mezzago il laboratorio dedicato al centenario del collage

A cent’anni dalla sua proclamazione artistica, riviviamo il collage nella sua forma più pura. Strappiamo, selezioniamo, incolliamo e pensiamo alla carta scartata. Le forme animeranno un favoloso bestiario, la fantasia ci condurrà nell’interpretarle. E chi meglio di un bimbo può farlo!!
Appuntamento da non perde domenica 26 febbraio 2023 alle 16:30 al Bloom di Mezzago, Annalisa Nali Limonta guiderà i partecipanti nel laboratorio BESTIARIO FAVOLOSO per celebrare il centenario del collage! Il laboratorio è consigliato per bambini che hanno tra i 2 e 5 anni.

Per partecipare è necessario prenotarsi cliccando qui – Riferimento Facebook
L’evento si tiene all’interno della rassegna PICCINO PICCIÒ una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua decima edizione.
Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.
PICCINO PICCIÒ ha ospitato un sempre maggior numero di compagnie di respiro nazionale ed internazionale grazie al contributo di Fondazione Cariplo, del Comune di Vimercate e del crescente pubblico che segue sempre con molto interesse la rassegna. Dalla sesta edizione 2018-2019 inizia la collaborazione con Blum Bloom Bambini ospitando negli spazi del Bloom di Mezzago i laboratori bambino/adulto e proponendo una programmazione di film di qualità a cura di Bloom Cinema.
Piccino Picciò non è solo un’alternativa alle uggiose domeniche pomeriggio autunnali e invernali, maun’occasione per i bambini e le bambine e le loro famiglie di incontro, di dialogo e di fruizione culturale intergenerazionali e, attraverso la bellezza e l’amore per l’arte, di riappropriarsi di spazi di socialità. Essere NOI, qui e ora.
