
Primarie Pd verso il rush finale. Domenica prossima, 26 febbraio, appuntamento nei circoli dem per scegliere il nuovo segretario democratico che raccoglierà l’eredità di Enrico Letta. Gli elettori potranno scegliere tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, che sono i due Candidati che, a livello nazionale, hanno ottenuto più voti nella prima fase congressuale.
Sarà possibile votare in presenza nei seggi predisposti dalle 8 alla 20 e, per coloro che ne hanno i requisiti, anche on-line. Possono votare presso i seggi delle primarie sul territorio tutti i cittadini e le cittadine italiani.
Per farlo devono essere in possesso di un documento che ne attesti l’identità e la residenza, in modo che sia chiara l’appartenenza al territorio di competenza del seggio.
Possono votare presso i seggi sul territorio anche i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede, i cittadini stranieri residenti in Italia. Queste categorie devono pre-registrarsi sulla piattaforma inserendo la documentazione richiesta e selezionando il seggio della zona in cui vivono.