Lombardia al voto |
Elezioni
/
Politica
/

Regionali, Susanna Camusso a Monza a sostegno di Irene Zappalà: “Riportiamo al centro i problemi delle persone”

6 febbraio 2023 | 22:00
Share0
Regionali, Susanna Camusso a Monza a sostegno di Irene Zappalà: “Riportiamo al centro i problemi delle persone”
Irene Zappalà, Susanna Camusso e Carlo Polvara

Camusso è stata segretaria generale della CGIL. Oggi è senatrice della Repubblica. Il suo passaggio a Monza per sostenere la giovane candidata della lista PD.

Monza. Susanna Camusso, già segretaria generale della CGIL e senatrice della Repubblica, ha partecipato ad un’iniziativa a sostegno della candidatura a consigliera regionale di Irene Zappalà. E’ successo lo scorso venerdì 3 febbraio, nel contesto degli incontri che la candidata Zappalà, sta facendo in questi ultimi giorni di campagna elettorale.  Durante l’incontro, svoltosi nella Camera del Lavoro di Monza, sede della CGIL, si è parlato del cambiamento necessario in regione Lombardia dopo ventotto anni di governo della destra.

Secondo Zappalà: “In questi anni si è assistito a un progressivo arretramento della regione, che ha legiferato poco e ha indebolito in ogni ambito i servizi pubblici: questo è accaduto non per incapacità, ma per una visione politica che vede le istituzioni retrocedere a favore del mercato, indebolendo la sanità pubblica, non investendo adeguatamente sul trasporto pubblico e rinunciando a intervenire direttamente nell’ambito delle politiche del lavoro”.

Per Camusso: “Questi ultimi trent’anni abbiano peggiorato molto la nostra regione: da regione operosa e solidale, in cui la spinta del movimento dei lavoratori aveva determinato un miglioramento delle condizioni complessive dell’intero paese, alla situazione attuale, un modello fallimentare, di cui la pandemia ha mostrato tutte le inefficienze”.

Camusso ha concluso dicendo: ”Bisogna sostenere Zappalà, una giovane donna che può riportare i bisogni materiali e i problemi delle persone al centro delle politiche regionali, sempre intendendo la politica come una dimensione collettiva”.