Lotta allo spaccio a Seregno: durante il controllo sbuca un potente fumogeno

Nessuno sconto per chi spaccia a Seregno. Gli agenti della Polizia Locale sono stati protagonisti di un’intensa serata di controlli nel comune brianzolo.
Nessuno sconto per chi spaccia a Seregno. Gli agenti della Polizia Locale sono stati protagonisti di un’intensa serata di controlli nel comune brianzolo. Diverse le zone calde passate al setaccio: dal centro storico a piazza Risorgimento, passando per la stazione e Parco Wojtyla.
Decine le persone controllate alcune delle quali segnalate alla Prefettura di Monza e Brianza. Nella serata di venerdì, le pattuglie sono intervenute in Corte del Cotone, per controllare un gruppo di ragazzi che arrecavano molestia alla quiete pubblica: nella circostanza si è provveduto al sequestro di un potente fumogeno.
In piazza Risorgimento, poi, sono stati identificati alcuni pregiudicati per reati legati allo spaccio: verranno valutati i provvedimenti da adottare nei prossimi giorni.
Nei pressi della stazione ferroviaria, invece, sono stati controllati dei minorenni, uno è stato trovato in possesso di stupefacenti. La sostanza è stata sequestrata e il detentore segnalato al Prefetto.
Analogamente, nel Parco Wojtyla, è stato identificato un giovane, residente a Desio, in possesso di droga per uso personale. Anche in questo caso si è provveduto al sequestro della sostanza e alla segnalazione al Prefetto. La situazione di movimenti sospetti al parco Wojtyla era emersa nel corso di un recente incontro tra l’assessore William Viganò e il Comitato di Quartiere Santa Valeria.
L’intensa attività di venerdì sera ha concluso una settimana particolarmente densa di interventi per la Polizia Locale, che ha effettuato controlli a 360 gradi sulle materie di propria competenza.
Le attività sono iniziate nella notte tra domenica e lunedì, quando il Nucleo di Sicurezza Urbana, impegnato nei controlli delle aree centrali, nella centralissima via Umberto ha notato un gruppo di ragazzi in atteggiamento sospetto. Alla vista delle pattuglie, i giovani hanno tentato di dilieguarsi. Dopo un breve inseguimento a piedi, gli agenti hanno bloccato un 15enne con dell’hashish.

Nella giornata di lunedì, verso le 12:30, durante una perlustrazione in via San Vitale, gli agenti di pattuglia notavano un giovane che, alla guida di un monopattino, si aggirava con atteggiamento furtivo. Vista la pattuglia, tentava invano di dileguarsi. Gli accertamenti del caso facevano emergere che si trattava di uno straniero privo di documenti di identità e di titolo di soggiorno, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per per violazioni concernenti le norme sull’immigrazione.