Seregno, il primato del salone di Gianni Marcon nell’arte di curare i capelli

Il noto parrucchiere, associato ad Apa Confartigianato Imprese Milano-Monza e Brianza, ha recentemente effettuato un innovativo restyling del suo negozio e per primo in Italia ha avviato una partnership diretta con il marchio Aldo Coppola per il lancio della linea di prodotti Shatush.
Seregno.Gianni Marcon la sua reputazione come parrucchiere e nel settore dell’hair care, hair style ed hair design l’aveva già costruita con oltre 30 anni di esperienza e di scelte azzeccate. Ma, con il recente restyling del suo salone, il GM Group di Seregno, e la partnership con Aldo Coppola, azienda leader a livello internazionale nel mondo dei capelli, del beauty e del fashion, creatrice del brand Shatush, Gianni Marcon porta ancora più in alto anche il nome della Brianza.
“Siamo i primi in Italia che sono stati scelti direttamente dal marchio Aldo Coppola per il lancio della linea di prodotti Shatush, nata come tecnica di schiaritura dei capelli e ora diventata un nuovo concept” spiega il titolare di GM Group, che è da tempo affiliato ad APA Confartigianato Imprese Milano-Monza e Brianza.

“Non siamo, però, un franchising di Aldo Coppola, che ha anche diversi Atelier diretti e una propria linea di prodotti – continua Gianni Marcon – abbiamo, invece, siglato una partnership che ci permette, tra le altre cose, di avere nel mio salone due tra i migliori professionisti del settore della coiffeur che arrivano dall’Accademia di Aldo Coppola, la scuola più rinomata in Italia nel taglio e acconciature dei capelli, per insegnare ai membri del mio staff”.
IL CAMBIO DI PASSO
La storia di GM Group, iniziata nel luglio del 1989 con un salone a Seregno, ha vissuto una serie di successi caratterizzati da diverse decisioni importanti, tanti riconoscimenti e numerose collaborazioni di alto livello.
“Negli anni ci siamo allargati ed abbiamo aperto negozi a Monza, Brianza, Milano e provincia con un centinaio di dipendenti – racconta Gianni Marcon – nel 2006 ero tra i primi 100 parrucchieri al mondo. Poi, però, la gestione era diventata troppo dispendiosa e così ho venduto tutto e sono tornato un po’ alle origini”.

“Oggi il mio salone di parrucchiere a Seregno, classificato tra i primi 10 in Italia, è un open space di 500 metri quadri con un arredamento molto particolare, dove lavorano 27 dipendenti – continua – è un immobile molto bello, che è frutto del restyling di una vecchia fabbrica e colpisce l’occhio del visitatore proveniente da Monza, la Brianza, ma anche da Milano e dal resto della Lombardia”.
“La qualità della ristrutturazione che abbiamo deciso di attuare – precisa Marcon – è nel solco della nostra tradizione che, negli anni, ci ha portato a lavorare sempre con grandi nomi del design, da Stefano Giovannoni a Carlo Silvestrin, che di solito non fanno arredamenti per negozi”.

I PUNTI DI FORZA
Il giusto mix tra tradizione e innovazione, esperienza e formazione è la caratteristica principale del GM Group. “Riusciamo a dare un’immagine significativa di bellezza alla nostra clientela, ma anche a mantenere il giusto equilibrio tra qualità elevata e prezzi non eccessivi – afferma il titolare – i ragazzi del mio staff spesso arrivano da noi attraverso uno stage e poi crescono nella nostra struttura con le nostre idee e la nostra filosofia fondata sulla semplicità”.
Lo sguardo verso il futuro è pieno di speranza e progetti. “La partnership con Aldo Coppola, soprattutto attraverso il brand Shatush, è per noi un grande orgoglio che deve proseguire e svilupparsi – conclude Gianni Marcon – l’obiettivo è aprire altri negozi con il nostro marchio, ma questa volta non solo di proprietà”.