Cronaca

Seregno, la Polizia Locale smaschera un tassista abusivo

1.812 euro: è questa la cifra segnata sulla multa consegnata ad un tassista abusivo di Seregno. L'uomo con la sua piccola utilitaria esercitava la professione senza averne alcun diritto.

seregno polizia locale
La Polizia Locale di Seregno - Foto d'Archivio

1.812 euro: è questa la cifra segnata sulla multa consegnata ad un tassista abusivo di Seregno. L’uomo con la sua piccola utilitaria esercitava la professione senza averne alcun diritto. A pizzicarlo con il piede sull’acceleratore, gli agenti della Polizia Locale, guidata dal Comandante Giovanni Dongiovanni. A bordo dell’auto anche una passeggera che, davanti alle divisive, avrebbe ammesso non essere la prima volta che usufruiva del servizio. L’uomo, infatti, eserciterebbe nella piazza già da qualche tempo.

Mercoledì 22 febbraio, però, ha dovuto appendere le chiavi al chiodo: fermato sulla strada per Carate Brianza, è stato poi sanzionato dai vigili. Requisita, inoltre, la patente di guida e la macchina posta sotto sequestro.

Il problema dei tassisti abusivi si trascina da molto tempo – ha commentato l’assessore alla Sicurezza William Viganò -: sono state condotte lunghe indagini, che fino ad oggi non erano state particolarmente fruttuose, anche perché non si erano trovati passeggeri disposti a collaborare con l’attività di indagine. Ringrazio il Corpo della Polizia Locale per la dedizione e la costanza con cui hanno portato avanti le azioni di controllo e presidio. L’esercizio abusivo dell’attività di tassista rappresenta non solo un danno all’economia e i tassisti che operano correttamente, ma soprattutto un pericolo per la sicurezza dei trasportati, che viaggiano con conducenti e su veicoli che non vengono sottoposti alle regolamentazioni e alle verifiche previste per gli autotrasportatori professionali. Questa operazione, condotta in un’area particolarmente sensibile del nostro territorio, è l’ulteriore segnale di presenza e attenzione da parte della nostra Polizia Locale e, più in generale, delle istituzioni”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta