Cronaca

L’ubriaco alla guida che fa zig zag, a luci spente, in mezzo alla strada: denunciato

Sottoposto al test etilometrico, l'operaio, residente nel comasco, è risultato positivo in entrambe le prove con un tasso alcolemico superiore a 1,7 g/L

seregno carabinieri
I Carabinieri di Seregno

Completamente ubriaco si è messo alla guida del suo Suv compiendo un pericoloso zig zag tra le strade cittadine. Fermato e denunciato a Seregno un 47enne. Il fatto è accaduto ieri sera, intorno alle ore 20. I Carabinieri della Sezione Radiomobile, nel percorrere via allo Stadio, hanno notato l’auto di colore bianco che procedeva, a fari spenti, con una pericolosa andatura in mezzo alla strada.

La macchina, giunta all’altezza dell’incrocio con via Pietro Toselli, ha sorpassato improvvisamente un veicolo che la precedeva, per poi tagliargli la strada e svoltare a destra verso via Milano, dove è stata fermata dai militari.

Al primo sguardo, una volta abbassato il finestrino, gli uomini dell’Arma hanno notato che qualcosa non andava. L’uomo, infatti, aveva occhi lucidi, alito vinoso, e pronunciava frasi del tutto sconnesse.

Sottoposto al test etilometrico, l’operaio, residente nel comasco, è risultato positivo in entrambe le prove con un tasso alcolemico superiore a 1,7 g/L e pertanto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro del suv ai fini della successiva confisca dello Stato che ne incasserà i soldi della vendita.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta