inaugurazione |
Salute
/

Taglio del nastro a Seveso per il nuovo Ambulatorio medico temporaneo

27 febbraio 2023 | 19:07
Share0
Taglio del nastro a Seveso per il nuovo Ambulatorio medico temporaneo
Il momento dell'inaugurazione.

Accoglierà gli oltre 1.800 ex pazienti dei dottori neopensionati D’Agostino e Iurato. Ecco gli orari e i riferimenti per le prenotazioni.

Taglio del nastro a Seveso. Oggi, lunedì 27 febbraio, uno dei tre medici di medicina generale assegnati da ATS Brianza ha ricevuto il primo paziente presso l’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) che il Comune di Seveso, a stretto contatto con gli uffici della locale ATS, ha allestito a tempo di record nei locali della Guardia Medica (che proseguirà regolarmente la sua attività negli orari notturni) di via Martiri d’Ungheria.

Poco prima si è svolta una piccola cerimonia di inaugurazione a cui hanno presenziato il sindaco Alessia Borroni, il vice Luca Varenna, l’Assessore ai LL.PP. Antonio Santarsiero e l’Assessore all’urbanistica Patrizia Del Pero. In rappresentanza del direttore sanitario di ATS Brianza Dott. Emerico Maurizio Panciroli e del direttore Gestione Sanitaria delle Convenzioni dott.ssa Claudia Toso, c’erano Amedeo La Cava e Salvatore Verzì, specializzandi in cure primarie.

Generico febbraio 2023

I LAVORI

Particolarmente importante è stato l’impegno del Settore LL.PP. del Comune di Seveso che grazie ai suoi operai, davvero in pochissimi giorni, ha rimesso quasi a nuovo i locali ritinteggiando le pareti e permettendo quindi il rispetto dei tempi per l’apertura odierna. Sindaco e Assessore Santarsiero hanno colto l’occasione per complimentarsi con chi ha contribuito per la celerità dei lavori e per la bontà del risultato finale.

Ricordiamo che all’AMT di Seveso potranno rivolgersi da oggi gli oltre 1.800 ex pazienti della dottoressa D’Agostino e del dottor Iurato (entrambi andati in pensione per raggiunto limite di età), prenotando la visita attraverso il numero unico di ATS Brianza 039-2369000, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30. A Seveso saranno convogliati anche alcuni cittadini di Meda, senza medico di base.

ORARI PRIMA SETTIMANA

Sono già stati comunicati gli orari della prima settimana dal 27/2 al 3/3. L’AMT di Seveso sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 e il martedì e giovedì dalle 9 alle 13. Per prenotare una visita è attivo dal 22/2 il numero unico predisposto da ATS Brianza 039-2369000, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30. E’ possibile trasmettere richieste (anche di prescrizione farmaci) all’indirizzo e-mail: amt.seveso@ats-brianza.it.
Per tutti gli altri cittadini sevesini attualmente senza il medico di base, l’invito è quello di rivolgersi all’ufficio “scelta-revoca” della locale ASST in via Martiri d’Ungheria. Lì verranno indirizzati di seguito all’AMT.