Sul treno in preda ad allucinazioni da sballo: costringe a fermare il convoglio

Disagi sulla tratta Como-Milano lo scorso sabato. Alle ore 22 circa, un 25enne, di origine straniera, ha costretto il capotreno a fermare il convoglio.
Disagi sulla tratta Como-Milano lo scorso sabato. Alle ore 22 circa, un 25enne, di origine straniera, ha costretto il capotreno a fermare il convoglio. Il giovane in forte stato di alterazione psicofisica ha gettato il treno nel caos. Corsa interrotta per 20 minuti, nella Stazione ferroviaria di Lomazzo, fino a quando non sono giunti i Carabinieri e i sanitari del 118 che hanno trasportato il 25enne all’Ospedale di Como per accertamenti.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.
Sempre nel corso del weekend appena trascorso, i militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba hanno arrestato in esecuzione ad un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Milano, un 20enne, di origini straniere, poichè nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, gli uomini dell’Arma lo hanno trovato più volte in casa in compagnia di altre persone, violando così le prescrizioni imposte dall’ Autorità Giudiziaria.
Nel corso di un’altra attività di polizia giudiziaria, è stato denunciato in stato di libertà per rapina in concorso un 22enne pregiudicato ed una 22enne incensurata. I due giovani avrebbero compiuto una rapina nei confronti di una ragazza straniera, aggredendola, strappandoli la borsa e rubandogli l’auto.