Tutto pronto per la decima edizione della StraBesana

15 febbraio 2023 | 12:24
Share0
Tutto pronto per la decima edizione della StraBesana

La StraBesana, in programma domenica 26 febbraio, si svolgerà su tre diversi percorsi per le stade cittadine.

Besana. Dopo i successi degli scorsi anni torna la Strabesana, l’evento ludico motorio quest’anno alla sua decima edizione. La corsa, organizzata tradizionalmente dalla sezione Orienteering della Polisportiva Besanese, non si è mai interrotta. L’edizione del 2021 si è svolta in estate mentre quella dl 2022 a febbraio, come di consueto.

“Non ci sono grandi novità rispetto alle passate edizioni ma dopo gli ultimi due anni di restrizioni stiamo finalmente ritornando alle modalità pre covid – spiega Ambrogina Pozzi della sezione orienteering della polisportiva. – Torneranno quindi i ristori lungo il percorso gli omaggi per i partecipanti. Agli iscritti individuali verrà consegnata una piantina mentre ai gruppi un cesto alimentare.”

La manifestazione è in programma per domenica 26 febbraio e prevede tre percorsi: da 7, 12 e 18 chilometri che si snodano per le strade e i sentieri del comune brianzolo. Il ritrovo, fissato presso il Palazzetto Ezio Perego, in via De Gasperi 19, dalle ore 7.30.

Come iscriversi

Le modalità di iscrizione sono quelle di sempre. Sarà possibile iscriversi e partire individualmente entro le ore 9.30. Per i gruppi le iscrizioni dovranno essere fatte in anticipo (entro le 22 di Sabato 25 Febbraio 2023). Il contributo a sostegno dell’evento è di 3 euro per i soci FIASP e di 3.50 euro per i non soci FIASP mentre le iscrizioni con un dono promozionale sono di 5,50 euro soci FIASP e 6 per i non Soci FIASP. Il dono sarà una piantina fiorita a scelta, riservata ai primi 400 iscritti. Ai primi 8 gruppi con più di 15 partecipanti in dono invece un cesto alimentare.

StraBesana 2023