Una camminata per dire no a Pedemontana, nei boschi tra Lesmo e Arcore

Promossa dal comitato “No Pedemontana” per sabato 18 febbraio, con ritrovo alle 9.30 al parcheggio del cimitero di Lesmo.
Le regionali hanno confermato Attilio Fontana al Pirellone. Quale futuro per la lotta al progetto Pedemontana nel Vimercatese? Sebbene da un lato i risultati di lunedì abbiano confermato la fiducia dei lombardi in quel centrodestra che sta promuovendo l’autostrada, dall’altro i movimenti ambientalisti non si fanno scoraggiare. L’unica arma che resta, per il momento, è il coinvolgimento massiccio dell’opinione pubblica accanto alle istituzioni territoriali contrarie all’impatto ambientale previsto.
APPUNTAMENTO
Per sabato 18 febbraio, il comitato “No Pedemontana” organizza una camminata nei boschi da Lesmo ad Arcore, che sono parte di quel patrimonio verde destinato allo sbancamento.
Appuntamento alle 9.30 al parcheggio del cimitero di Lesmo, unica condizione calzature comode per camminare tra sentieri e mulattiere. La camminata sarà accompagnata dalle Guide del Gruppo di Cammino di Lesmo e da volontari dell’associazione Parco dei Colli Briantei. Con queste guide sarà possibile scoprire i boschi e le caratteristiche naturalistiche del territorio che il comitato considera prioritario preservare.