cronaca |
Cronaca
/

Molesta i clienti di un supermercato: era ricercato per droga

14 febbraio 2023 | 07:50
Share0
Molesta i clienti di un supermercato: era ricercato per droga
I Carabinieri a Varedo

Ha molestato i clienti di un supermercato e poi inveito contro i Carabinieri intervenuti per riportarlo alla calma.

Ha molestato i clienti di un supermercato e poi inveito contro i Carabinieri intervenuti per riportarlo alla calma. Denunciato – e portato in carcere – un 46enne: era ricercato per droga. Nei giorni scorsi, alle ore 9.30, le gazzelle di Desio sono accorse al Sigma di Varedo, dove era stata segnalata una persona notevolmente esagitata e molesta.

I militari si sono subito accorti che la situazione poteva degenerare: all’interno vi erano anziani, donne e bambini, presi di mira dal molestatore. Hanno così tentato di convincerlo a desistere ma a poco sono servite le parole: il 46enne, senza alcun motivo, ha cominciato a scagliarsi contro i militari resistendo al controllo e offendendoli.

L’uomo è stato portato in Comando e sono bastati pochi minuti per risalire alla sua identità. Di origine magrebina, aveva diversi precedenti di polizia, ma soprattutto è risultato sulle liste dei ricercati in quanto colpito da un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano, dovendo scontare una pena di circa un anno di reclusione per pregressi reati di droga.

Al termine delle formalità, l’indagato è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e condotto presso la Casa Circondariale di Monza a disposizione della locale Procura.