Amministrative

Il centrosinistra di Brugherio vicino all’annuncio del candidato

Il Pd sembra voglia chiudere sul consigliere Damiano Chirico, intanto debutta Alleanza Progressista. Possibile l'alleanza dei due gruppi.

alleanza progressista brugherio
Il gazebo di Alleanza Progressista in piazza Roma.

C’è fermento nell’area di centrosinistra e secondo indiscrezioni è solo una questione di giorni perché Pd e alleati annuncino la nascita della coalizione e il nome del candidato sindaco.  Tra i nomi papabili ci sarebbe, in queste ultime ore, Damiano Chirico, segretario locale del partito. Notizia però ancora tutta da confermare. Sarà convocata una conferenza stampa ad hoc sulla quale c’è particolare aspettativa e potrebbe essere fissata in meno di una settimana.

Sarà l’occasione per chiarire anche le diverse componenti della coalizione che conta al momento in consiglio comunale su Pd, Brugherio è tua e Brugherio in Comune. Si è chiacchierato molto però, nelle ultime settimane, di un’alleanza con la sinistra e il Movimento 5 Stelle che proprio di recente hanno debuttato con gazebo in centro e un programma di tavoli tematici.

brugherio laboratorio civico progressista

I lavori partono domani, giovedì 9 marzo, sotto un’insegna tutta nuova, “Alleanza Progressista” nome di una lista composta da Sinistra X Brugherio, Brugherio Futura e Movimento 5 Stelle. Il gruppo ha pianificato una serie di tavoli di approfondimento che toccheranno due aree di intervento: da un lato quella di cultura, giovani, sport e scuola, dall’altro quella di economia circolare e transizione ecologica. In arrivo anche i tavoli su ambiente parchi, territorio e salute, lavoro, welfare.  Argomenti che danno già un’idea della linea della lista, le cui componenti sono storicamente imperniate sul sociale e l’ambiente. Il primo appuntamento è appunto per il 9 marzo, alle ore 21, presso il Salone Berlinguer della Casa del Popolo in via Cavour 1.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta