Nuovi controlli al mercato: tra lavoratori irregolari e carciofi “abusivi”

Prosegue l’attività di controllo della Polizia Locale di Brugherio nelle aree mercatali a tutela del consumatore
Prosegue l’attività di controllo della Polizia Locale di Brugherio nelle aree mercatali a tutela del consumatore. Ieri mattina, mentre gli agenti procedevano alle verifiche in merito alle autorizzazioni amministrative riguardanti la regolarità della vendita, hanno scoperto un addetto alla vendita di 43 anni, privo di documenti e permesso di soggiorno.
L’uomo è stato accompagnato alla Questura per il fotosegnalamento ai fini della sua identificazione e la nomina di un difensore.
Il datore di lavoro verrà denunciato per impiego di lavoratore straniero irregolare con inoltro anche all’ispettorato del lavoro.
Nel proseguo dei controlli sull’area mercatale un venditore abusivo alla vista della pattuglia è fuggito a gambe levate abbandonando circa 30kg di carciofi (2 cartoni e 1 sacco).
Il materiale al momento è trattenuto presso il comando per successiva distruzione stante la dubbia provenienza.